Senza categoria

Alfa Rost

asud

Forse qualcuno tra i meno giovani ricorda questa vettura, si tratta dell’Alfaromeo Alfasud, dai tedeschi ribattezzata “Alfa Rost” per via della ruggine che compariva anzitempo nei parafanghi e nei passaruota. Ecco, così vedo l’Italia del dopo referendum, l’italia del NO: un paese vecchio, immobile, arrugginito e pieno di ragnatele. E ora? Nulla, la solita pantomima che va in scena dal 1948, un teatrino delle pulci che genera nella gente l’illusione di poter votare alle politiche, l’illusione di essere liberi di scegliersi da chi farsi governare. Ma con una differenza: ora la casta puà tirare un sospiro di sollievo: dopo anni di antipolitica gli italiani hanno legittimato la stessa casta di politici che tanto odiano a depredarli a mani basse, con la garanzia che nessuna riforma che possa scalfire il loro potere e la loro ladra arroganza. Gli italiani hanno detto NO al cambiamento, SI a non essere liberi di scegliere da chi essere governati, SI a un senato inutile blocca-leggi, SI alle provincie sprecone, SI alle regioni sprecone, SI alla Merkel! Seguirò passo passo l’evoluzione di questa ennesima crisi per mostrare come, a chi ha creduto, dicendo no alla revisione costituzionale, di salvaguardare la democrazia, in realtà cio che pensa ed esprima nella cabina elettorale non conti assolutamente nulla.

In attesa degli sviluppi analizziamo la situazione politica: chi sostituirà Renzi?

GRILLO o qualcuno del M5S

se la parola COERENZA ha per costoro un minimo di significato non dovrebbero nemmeno presentarsi alle politiche; loro da sempre difendono questa costituzione e da sempre si contraddicono dicendo che non vogliono allearsi con nessuno! E meno male che erano contrari a questa revisione costituzionale proprio perchè concentrava troppo potere nelle mani di uno solo! La costituzione che i grillini tanto difendono dice che governa, indipendentemente dalla legge elettorale, chi ottiene la MAGGIORANZA ASSOLUTA, ovvero il 50% + 1 dei votanti, ovvero più di mezza Italia dovrebbe votare per loro; mi pare che chiunque abbia una minima dotazione di neuroni, capisca bene che ciò è IMPOSSIBILE! Quindi a rigor di coerenza i grllini si devono presentare da soli alle politiche e assicurarsi l’opposizione a vita, dato che il 50%+ 1 non lo avranno mai.

SALVINI o qualcuno della Lega Nord

Anche salvini se vuole governare deve arrivare al 50% + 1 ma lui non ha problemi a coalizzarsi;  resta da capire CON CHI e a QUALE PREZZO, quindi chi voterà’ per la lega metta in conto che parte delle promesse che vi ha fatto dovranno essere sacrificate sull’altare del compromesso e dell’inciucio.

Bersani/D-Alema/Prodi

Il PD non ha nessun volto nuovo in grado di emergere tra i vecchi squali quindi sara’ l’ago della bilancia con astio incorporato, e pretenderà’ tanto da chi andrà a mendicare alleanze!

FI, e destra

Lasciamo perdere!

Dopo il governo tecnico vi chiameranno a votare, i partiti vi diranno quanto sono bravi, belli, capaci, onesti e formeranno improbabili alleanze dettate dalla necessita’ di raggiungere il maledetto 50% + 1, cosi’, il capo di quell’armata Brancaleone, si presenterà’ da King Matt  che, se VUOLE gli conferirà’ l’incarico, se NON vuole, e la costituzione glielo CONSENTE, darà’ l’incarico al primo Monti che passa per la strada su indicazione di frau Merkel. E il voto? E quel segnetto che nel Gran Segreto della cabina elettorale avete tracciato sul nutrito elenco della scheda elettorale? Non frega niente a nessuno, nessuno lo guarderà, solo lo scrutatore, per un attimo, e poi finirà’ nell’oblio.