Avvisi

Avviso del 19 febbraio 2017

CI HO PERSO LA TESTA, MA ALLA FINE CI SONO RIUSCITO.
ADESSO FUNZIONA TUTTO.
Gustavo Kulpe

  • Volevo fare una pagina apposta sulle necessarie misure che ho dovuto adottare dopo lo sgancio degli altri mod, ma non credo di riuscire oggi; comunque:

    1) per evitare trollamenti di sconosciuti chiunque che non abbia almeno un commento approvato va automaticamente in moderazione, cercherò di sbloccare nel minor tempo possibile coloro che seriamente vorranno venire da noi.

    Per chi già posta non cambia nulla.

    2) Lo spirito di Calcydros rimane improntato alla libertà di pensiero, nessuno sarà MAI censurato per le sue idee, se postate correttamente. Non voglio mettere una lista di termini bloccati, l’abbiamo fatto in passato ma ci sono stati problemi, per es avevo bloccato il termine “DIO” e venivano bloccate anche tutte le parole che contenevano dio, come PENDIO; quindi chiedo auroregolazione dei termini.

    3) Chiedo di non offendere e di non tirare in ballo i parenti (tua madre è – vieni da una famiglia di) trascorsi personali non devono essere scuse per attaccare un altro utente. Per il resto chiunque è libero di sostenere discussioni su qualsiasi argomento.

    3) può darsi che ci si lasci trasportare dalla discussione, niente di grave, capita spesso anche a me, ma d’ora in poi avvisero’ che si sono passati i limiti (cartellino giallo) chi reiterasse in un comportamento già segnalato come inappropriato verrà espulso. Sono sicuro che non avrò bisogno di ricorrere a questi spicevoli mezzi.

    4) Chiunque, se lo vuole, può pubblicare articoli, basta chiedere e gli darò l’accesso da autore. Ci sono delle leggi che devono essere rispettate sulla pubblicazioni a mezzo stampa, quelle leggi valgono anche per i blog; farò stilare da mia figlia una specie di vademecum che riassuma i principali obblighi e sanzioni, per ora è sufficiente rimanere negli ambiti della buona creanza: gli articoli devono informare o avviare una discussione, quello è il loro scopo, non quello di esternare delusioni e frustrazioni.

    Per ora è tutto, vi ringrazio per l’attenzione e mi scuso per questi disagi.

  • Ho messo nuove regole di moderazione, adesso è tardi e vado a letto, domani pubblichero le “tavole della legge”, scelta peraltro obbligata se sono da solo col poco tempo che ho. Quello che è successo stasera mi ha dato MOLTO FASTIDIO, persone adulte e vaccinate che si comportano come bambinetti dell’asilo…vabbè, comunque per tutelare chi vuole dare il suo contributo senza rompere le palle era necessario che intervenissi!

  • monrefuge

    ma perchè qui?

  • giuvi64

    Cosa ne pensate se vince Le Pen. L’uscita della Francia dall’ euro farà bene a tutti.
    Io penso di si.
    L’articolo è su questo link:
    http://www.repubblica.it/esteri/2017/04/18/news/le_pen_cosi_diremo_addio_all_euro_ma_i_francesi_non_temano_per_i_risparmi_-163263724/

    • monrefuge

      L’uscita della Francia farà bene soprattutto alla medesima.

    • kulpe

      giuvi, rifai il post in hyde park, così si potrebbe accendere una interessante discussione. qui che ci azzecca?

      • A casa glielo pubblico come articolo.