Senza categoria

#complotti&complottisti

Come ormai tutti sappiamo, sono sempre più diffuse le svariate teorie dei “complotti”. Su Internet sono nati molti siti dove i sostenitori più ferventi postano video, foto e ciò che considerano prove a sostegno delle loro teorie.  Si va da quelle “innocue” del campo musicale ( Elvis, Jim Morrison, Michael Jackson, sarebbero tutti vivi e avrebbero inscenato la loro morte per rifarsi altre vite o sfuggire ai servizi segreti), all’assassinio di JFK, vittima di un complotto della CIA , per arrivare all’autoattacco americano delle Torri Gemelle.

Gli “Illuminati” sarebbero il governo occulto del mondo che muovono le fila di noi burattini al fine di creare un Nuovo Ordine Mondiale. E’ stato messo in discussione lo stesso sbarco sulla Luna e addirittura la forma del nostro pianeta che sarebbe un disco galleggiante nello spazio (?) a cui ruotano sopra sole e luna con addirittura una cupola sovrastante che impedirebbe di superare l’atmosfera e quindi impossibili i viaggi spaziali.  Tutto questo sarebbe tenuto occultato dalla NASA  : motivo? Non pervenuto.

C’è chi lo scrive e chi ci crede, ma intanto si infonde un dubbio, un sospetto, nulla è come sembra… Tutto viene collegato e riportato sempre al “complotto”, gli atti di terrorismo, gli incidenti aerei.

Il perchè di tutto questo? Fare proselitismo per vantaggi personali ed economici? Destabilizzare? Cosa ne pensate di questo fenomeno che, ormai, viene affrontato in modo anche serio dai media e da scienziati?