Senza categoria

Cronache di Stupidonia


Con il ripristino delle funzionalità del Blog di Calcydros ed alcune piccole modifiche necessarie per migliorarne la visione, ho comparato sia la distribuzione che la quantità dei commenti che le persone che ci onorano della loro attenzione ci fanno pervenire.
La varietà degli articoli che si basano sull’ attualità della cronaca in genere, evolve quasi settimanalmente a seconda della politica del momento o dei fatti salienti che destano attenzione per la loro importanza.
Ciò che appare invece godere dell’ attenzione quotidiana delle persone che sono incuriosite dal nostro Blog, sono essenzialmente tre e più precisamente quelli musicali con Music Box e Skif Parade, ma da un po’ di tempo a questa parte anche Hyde Park , che era nato per fornire agli utenti una piattaforma ed un podio dal quale esprimere le proprie opinioni, ha subìto un deciso incremento di interventi che catalizzano l’ attenzione di molte persone.
Ora volendo lasciare che ” Hyde Park” ritorni ad essere il luogo deputato a quell’ alta funzione, non posso ignorare la sensazione che i commenti che da qualche tempo a questa parte vengono inseriti ( che riguardano esponenti di spicco di un altro blog che ha finalità completamente diversa dalle nostre !), non possano essere un ostacolo ad altre e più nobili questioni, ma possano ottenere lo “status” di contenitore permanente” di quelle argomentazioni pro o contro alcuni comportamenti che vengono rispolverati ed esposti come reliquie in una bella, spaziosa, luminosa ed esclusiva vetrina !
Se Music Box attrae tanti estimatori “tutti con il proprio profilo personale NON CLONATO”, è possibile che anche questo angoletto di “CASA CALCYDROS” raccolga attorno al caminetto i nonni che raccontano le storielle del passato, i nipotini che chiedono notizie e nipotine che ascoltano le storielle sgranando i loro innocenti occhioni sorridendo pudicamente.
Ma servirebbero dei nonni pazienti e che sapessero raccontare storie…ma proprio dalle origini…”C’era una volta un Blog…/…e vissero scannandosi felici e contenti!
Potrebbero esserci nonni ed anche qualche zio a raccontare quelle favole di un tempo, magari anche con belle immagini, perché no …Claudio…Rodney…Gianni, altri parenti ?
E poi…come lo si potrebbe chiamare questo sito?…”Storie del reame” Colyseum Stupidonianum” ” Mattatoio Gentile “…si formulano richieste e si chiedono opinioni.
È chiaro che profili clonati, profili identici i quali abbiano origine palesemente diverse e dati non conformi tra di loro e/o altre possibili derive volgari verranno rimossi e che la responsabilità civile e penale del contenuto dei commenti sarà a carico dell’ incauto commentatore , il quale pur cancellando il commento ricordi che Disqus ne terrà copia in eterno a disposizione di più alti Enti.
Grazie….

Discussione chiusa. Riprende al nuovo indirizzo http://rubricalcydros.altervista.org/le-nuove-cronache-stupidonia/