Senza categoria

Grandissima Rossia!!!!

Roma, 6 set. (TMNews) – Strappo diplomatico fra Mosca e Londra al G20 di San Pietroburgo. Un David Cameron furioso ha replicato oggi con una invettiva dagli accesi toni patriottici alla provocazione del portavoce di Vladimir Putin che nella serata di ieri, nel corso del summit nell’ex capitale imperiale russa, ha ‘osato’ definire il Regno Unito “una isoletta a cui nessuno presta attenzione”.

Peccato, ha risposto oggi accalorato Cameron, prendendo la parola al vertice, che la Gran Bretagna ha salvato l’Europa dal fascismo, abolito la schiavitù e “inventato la maggior parte delle cose che valeva la pena inventare”, secondo il Mail Online. Non avendo affatto digerito “l’isoletta”, l’inquilino di Downing Street ha proseguito vantandone “i meriti sportivi, letterari, diplomatici, musicali, economici e militari che ne fanno a ragione una delle più grandi nazioni del mondo” prima di concludere con quest’inno finale: “Sarà anche una isoletta, ma sfido chiunque a trovare un Paese con una storia più fiera, un cuore più grande e con una uguale capacità di resistenza”.

Una reazione, quella di Cameron, a cui Putin ha replicato tentando di minimizzare l’incidente. “Non vedo cose rilevanti che possano complicare i rapporti con la Gran Bretagna”, ha affermato il capo del Cremlino rispondendo ad una domanda sui suoi rapporti con Cameron durante la conferenza stampa organizzata a chiusura del summit questo pomeriggio. Difficile pensare che Cameron non se la sia legata al dito.