Politica

LA BAVA SEPARATA DALLE NOTIZIE (T’ADORIAM MONTI DIVINO)…

Dal sito DAGOSPIA sulla visita di Monti in USA e sull’enfasi che la stampa nostrana ha riservato all’avvenimento. Se per questa occasione è stata usata tutta questa enfasi, non è che all’epoca del governo Berlusconi non si sia fatta una uguale operazione ma con intenti opposti? a pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca!

 

LA BAVA SEPARATA DALLE NOTIZIE (T’ADORIAM MONTI DIVINO)…
a cura di Minimo Riserbo e Pippo il Patriota    
articolo tratto dal sito www.dagospia.com

Monti in copertinaUn’Italia provincia del mondo, ormai anche formalmente nelle mani di tecno-apparati perbenisti, si loda e si imbroda per un paio di complimenti ricevuti dal Grande Abbronzato.

Vince la gara dell’onanismo su carta la Repubblica degli Illuminati. “Monti-Obama: patto per la crescita”, il surreale titolo a tutta prima. Manco fossimo la Cina. Segue immancabile sedicente “Il retroscena”: “Caro Mario, hai fatto una partenza a razzo”, firmato Federico Rampini (p.1). Partenza “a razzo”, non “a cazzo”, fare bene lo spelling nel cablogramma da Via Veneto.

Monti vs Berlusconi su Time a mesi di distanza NonleggerloMa si sogna anche con il piccolo fotto-romanzo di pagina 3 intitolato “A Washington”, dove habemus Marpionnem “che era in prima fila (e ‘stikazzi?) ad ascoltare Monti al Peterson Institute (e ‘sti grandisssimi ciufoli!) e dice: “Ora l’Italia ha un’altra faccia”. Solo che non dice di quale materiale. Poi si tradiscono con questo titolo: “E l’Fmi ora promuove l’Italia: “Adottate misure ambiziose, possibile il pareggio nel 2013” (p.3). Ma vuoi vedere che il Fondo monetario è il braccio armato della Casa Bianca?

MARIO MONTI TAXI DRIVER

Salivazione ormai azzerata anche nei corridoi di via Solferino. Il Corriere delle banche titola in prima: “Obama: Usa e Italia mai così vicini”. Poi, a pagina 2: “Obama rinnova la fiducia a Monti: “Porterà l’Italia fuori dalla tempesta”. A destra (p.3): “”Dovremo cambiare il nostro stile di vita”. Il premier spiega agli Usa la sua strategia”. Capito? E voi che pensavate fossero gli Usa a spiegare a Monti la sua strategia.

Bava quasi esaurita alla Stampa, dove però erano partiti alcuni giorni prima: “Welcome Super Mario”. Il professore spiega la ricetta per la crescita. Applausi e raffica di domande al Peterson Institute”. Sotto, bella fotazza del padroncino Marchionne, il quale si ferma giusto poco prima di dire: “Monti? L’ho inventato io” (p.3).

berlusconi monti

E adesso, seriamente, pensate al povero Silvio. Ma quanto sta rosicando?