Sfogatoio

Avete rilasciato un commento e ve lo hanno censurato? Sfogatevi  qui! Postate il commento che vi hanno rimosso o non publicato non mancando di indicare dove siete stati censurati, sfogatevi contro chi ha preteso di erigersi a giudice unico e incontestabile del vostro pensiero, ditegli quel che pensate, sputate il rospo. Dedico questo spazio al compianto Renzo C, curatore imparreggiabile del blog “Il Pacco Quotidiano”, che ha lotatto contro il giornale comunista Fatto Quotidiano come un leone, scagliandosi contro le sue mistificazioni e contro le sue censure.  

Precedente Chissà se BUTAC sbufalerà mai le fake news su Trump! Successivo Oh no! Su De Rica non si può
  • fabio

    Post attualmente in pending su FQ:
    …Nel “meraviglioso mondo radical di pddinia” ragionano così……che ci
    volete fare? Sono gli stessi che piuttosto che approvare il reddito di
    cittadinanza proposto dai 5 stelle visti i quasi 5 mln di italiani in
    povertà assoluta, preferiscono legiferare lo ius soli e parlarvi del
    “pericolo fascista” del gestore di una spiaggia a Chioggia…….son
    fatti così……”non è che sono cattivi è che proprio non ci arrivano”
    come disse lo stesso Renzie parlando del suo predecessore al telefono
    con un generale della Finanza….

    Questo post l’ho scritto in calce ad un articolo di FQ che afferma che il governatore pddino delle Marche si apprestava ad utilizzare una consoderevole cifra degli aiuti post terremoto inviati con gli sms solidali, udite udite, per realizzare una bella pista ciclabile….Al moderatore pddino di turno che sta verificando il mio post dico che le notizie riportate nello stesso specialmente la parte relativa al discorso tra Renzie e il Gen, Adinolfi sono state riportate proprio dal giornale che gli sta pagando ora lo stipendio…..per decenza almeno lo legga….

    • mmmmm…non passerà:
      preferiscono legiferare lo ius soli e parlarvi del
      “pericolo fascista” del gestore di una spiaggia a Chioggia.

      In FQ il fascismo è ancora un pericolo reale su cui occorre stare vigili, se gliela metti giù a burletta non te la passeranno mai…non c’è trippa per gatti….

      • fabio

        Penso sia un problema italiano in genere. Convincersi che il peggio è alle spalle e non possa ritornare magari sotto mentite spoglie. Solo per alcuni italioni le cose sono immutabili. Nella realtà tutto cambia e di conseguenza cambia anche il modo come si propone una dittatura. Questi ancora pensano che ci possano essere bande che vanno in giro coi gagliardetti e il manganello, quando poi altre bande di colletti bianchissimi dai loro scranni si divertonoa legiferare obrobri liberticidi. Siamo quello che ci meritiamo…Un salutone.

        • Concordo appieno Fabio, anch’io considero valori alcuni dogmi fascisti ma non per questo dono fascista o razzista; d’altro canto il fascismo non era razzista, il nazismo lo era e, anzi, su quelli di basava.

          • fabio

            Il fascismo è diventato razzista nel momento che ha avallato e promulgato anche sul territorio nazionale le leggi razziali, ispirato da quanto aveva fatto Hitler in Germania. Ma comunque non è questo il punto. O almeno, il fascismo diventa il punto se vogliamo instaurare un dibattito che riguarda il periodo storico che lo ha caratterizzato e di quello vogliamo parlare. Ma se invece qualcuno vuole usare l’argomento in maniera strumentale per “appiccare il fuoco” del terrore e della repressione, in realtà solo per distrarre il pensiero delle masse e agire così indisturbato nell’applicare la distruzione sistematica delle speranze e del futuro degli italiani….beh allora mi cominciano un pò a girare. Perchè è questo che si sta facendo. Si parla di fascismo per un cretino gestore di una spiaggia a chioggia, e si svia l’attenzione delle persone dal fatto che, per esempio, nel 2017 92300 sbarchi circa quindi + 16% rispetto al 2016 e tutto questo solo perchè Renzie ha firmato per conto dell’Italia l’ apertura dei nostri porti e solo quelli, in cambio della flessibilità che gli serviva per elargire 80 euro a parte della plebe e prendere il 40,3% alle elezioni……Questo come lo vogliamo chiamare?…Scusami per la digressione, ma oggi sono 24 ore che mi stanno bruciando la pineta di casa (sono di Ostia) e un pò mi girano…Un saluto.

  • fabio

    Post attualmente in”pending” suFQ:

    fabio

    18 minuti fa

    In attesa

    Marsella e casapond fanno solo campagna elettorale. Il Movimento 5
    stelle parla di spiagge restituite alla legalità rifrendosi a quelle
    sequestrate al Clan fasciani (a processo per associazione di stampo
    mafioso, prima ritirata e poi riammessa) e alle mafie. Dovrebbe
    ricordare Marsella che Ostia è un Municipio commissariato per mafia dove
    non è stato possibile votare, quindi le sue rimostranze dovrebbe farle
    al commissario straordinario Vulpiani e non ai 5 stelle. Tutto questo
    fervore, quelli di casapond lo stanno mettendo in atto solo per cercare
    di tirare acqua alla proposta delle destre lidensi in concorso con
    qualche altro “squalo” imprenditoriale autoctono, per cercare di fare
    per la terza volta il referendum sul distacco dal comune di Roma. Ovvero
    dare mano libera ai potentati locali sulla gestione del Municipio.
    Minoranza sono e minoranza resteranno.”….
    I motivi dell’attesa? Forse il mod.di turno non vivendo ad Ostia le cose non le sà e ha paura che si scopra la verità su casapound….

  • jeestunautre

    No, era chiaro che volevi capire il motivo della rimozione. Mi interessava invece la tua opinione sul fatto della “punizione”, ma forse questo non è il luogo per discuterne.

  • Tashunka Uitko
  • fabio

    Quest’oggi su FQ siamo attulmente “in pending” per il seguente commento in calce ad un articolo che parla delle preoccupazioni degli investigatori relative alla “rimessa” in libertà di diversi pezzi da novanta di cosa nostra.
    “Discussion on Il Fatto Quotidiano 77 comments

    Mafia, questore di Palermo: “Preoccupati da scarcerazioni”. Dal “confidente” di Ca…

    fabio

    fabio 24 minutes ago

    Pending

    I “grembiulini nostrani” stanno passando un periodo di grossi problemi ultimamente, quindi cosa c’è di meglio per allontanare dalla propria persona i riflettori dell’attenzione popolare, che un bel ritorno di fiamma del “nemico” (finto) di sempre, ovvero cosa nostra? Così magari tra un pò parleremo dei mafiosi “classici” e magari penseremo di meno alla storiaccia di Consip…..o almeno questo è quello che sperano….Invece no, perchè senpre di “mafia” si tratta.”

    Avrò forse messo il dito nella piaga?…….

    • sicuramente 🙂

    • LesPaul335

      si offendono quando li chiami grembiulini,..

  • fabio

    Appena rimosso da FQ:
    “Eh si …… Il segreto di Pulcinella dice Renzie……e ha ragione in parte….a quanto pare del futuro collasso della Banca di papà Boschi ne erano al corrente tutti e tutti si affaccendavano nel cercare una soluzione….Flavio Carboni compreso….Ma ovviamente se poi de Bortoli scrive che c’è “odore di massoneria” sono falsità vero? Tempi duri per il “Bomba de Noantri”: il “su babbo” che annaspando nell’inchiesta Consip addirittura cerca di aggrapparsi a Lillo, la sua Lady Etruria che rischia il “posto” al governo con la storia BancaEtruria, oltre un milione di elettori persi alle ultime primarie……..fossi in lui mi occuperei dell'”emergenza monnezza” a Roma……” L’avevo scritto sull’articolo del botta e risposta tra De Bortoli e Renzie, peraltro riportando cose che sono risapute e pubblicate dal FQ già da tempo”…evidentemente hanno riassunto qualche moderatore pddino…..gli avrà fatto pena. Un saluto a tutti.

    • io francamente continuo a non capire la logica con cui agisce la moderazione del FQ: spesso fanno passare dei post immondi, di una violenza e una maleducazione strabordanti, e poi non fanno passare post con delle critiche circostanziate ed espresse con moderazione come quelle espresse nel post che hai scritto ora. possibile che dipenda dall’umore o dalla fede politica di questo o quel moderatore? o c’è dell’altro che non conosciamo? difficile dare una risposta.

      • Sono delle merde, ecco spiegato tutto!

      • fabio

        Buongiorno Rod, scusa se rispondo adesso ma ieri non ho fatto in tempo. Guarda, è una cosa che sconcerta anche me. A volte è successo sia a me che al “gruppetto” di amici con i quali ci seguiamo a vicenda su FQ di ricevere commenti di risposta ai nostri, contenenti anche insulti che passavano tranquillamente, mentre le nostre risposte a questi venivano bannate. Io mi sono persuaso che dipende dalla fede politica del moderatore di turno, anche perchè ti posso assicurare che i miei commenti sono sempre di tenore politico e mai insultanti, a volte posso essere ironico ma è difficile che mi lasci andare ad insulti gratuiti. Oddio qualcuno se li meriterebbe, ma cerco di tenermi. Andiamo avanti comunque, d’ altronde mica esiste solo FQ no? Ci siamo anche noi….e colgo l’occasione per augurare a te e agli altri amici di Calcydros una felice domenica.

    • Tempo che Bortoli possa fare la “fine” di Pansa…mettersi così apertamente contro la nomenklatura, mmmmm: non s’ha dafare!

    • Comunque fabio sta a vedere: volevo fare un articolo sulla vicenda, ma prendo questo tuo posto censurato e lo piazzo in vetrina, allafacciaccia dei censori del fatto…

      • fabio

        Grazie caro!!!

  • Tashunka Uitko

    …e a me continuano a girare!!! Più di un’ora di attesa, che ora vuol dire “se ne parla domattina”, se passa.

    >Tashunka Uitko Francy Viarons un’ora fa
    In attesa

    Perché mischiare due argomenti che oggettivamente non centrano nulla?
    Fa ancora così fatica ad accettare che il Popolo italiano (e non solo i movimentisti) abbia detto NO ad una proposta irricevibile? …e considerare che tanti, magari, cambierebbero qualcosa di una Costituzione buona ma per certi versi obsoleta? La prossima volta si spera che possano proporre una revisione le migliori menti del Paese, selezionate in tutte le componenti ideologiche dello stesso e non una “velina” qualunque; le migliori donne ed i migliori uomini del Paese che concertano il cambiamento!
    Lei è tifosa nell’identico modo in cui lo sono i “grillini” d’assalto…
    (Ah, NO anche a questa ridicola proposta).

    A questo delirio risposi:
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/05/06/voto-ai-16enni-lm5s-rilancia-decidano-sul-loro-futuro-pd-e-lega-da-sempre-daccordo-ora-si-passa-ai-fatti/3566909/#comment-3291923473

  • fabio

    Risposta ad un utente FQ ( ma di solito posta in altri lidi “recintati”) attualmente in opending sul FQ:
    “Anche più di una invece, di maschera. Caro il mio mistificatore da vineria. Chi voto io è risaputo tant’è che non avendo niente da nascondere posso permettermi di avere il mio profilio aperto. Tanta è la vergogna per quello che posti che sei costretto a lucchettare il tuo. Terreno scomodo qui dove c’è contraddittorio vero sor Paolè….non è come “i verdi pascoli” dove sei solito brucare eh….?”
    Da notare che la mia risposta è ad un suo post altrettanto “piccante”. E’ tipico del Fq ogni tanto rimuoverti o petterti in pending, quando rispondi per le rime a qualcuno che ti aggredisce o ti insulta. Tanto il “pezzente” a cui ho risposto so dove trovarlo se non passa…. UN saluto ew buon pomeriggio.

  • Tashunka Uitko

    Giuro che mi è salita la “carogna”….. doppia rimozione e anche se qualcuno me la spiega non la comprendo!
    …fortuna che esistono gli aperitivi…..

    《Riesce a comprendere due distinti capoversi?》

    (Ovviamente FQ – Video Travaglio)

    • Che c’è da spiegare Tash? E’ censura, niente di più, cioè un controllo sulla libertà di parola e di pensiero! Non mettete il vostro pensiero nelle mani di uno sconosciuto invasato ideologico che deciderà, a suo insindacabile giudizio, in funzione di una metrica ormai relegata dalla storia nella tazza del cesso, se quello che volete dire è o non è giusto! Non date perle ai porci…

      • Tashunka Uitko

        Hai parecchie ragioni… ma mi insegni anche che se vi è una guerra bisogna combatterla, non raccontarsi che non esiste, e quale miglior territorio di quello del “nemico” della ragione? Instillare una considerazione, o far passare un messaggio, provocare un dubbio e una riflessione in chi già la pensa a grandi linee non ha grosso significato; aprire occhi e menti anche ad un solo “cieco” è, al contrario, una “missione”…

        • Ne hai ben donde Tash, ma che ne viene a parlare ad uno sconosciuto censore, ligio a chiuder le imposte per non far trapelare minimo raggio di sole? Tuttavia a te, a voi che provate imperterriti a bucar la nebbia vada il mio plauso; io dall’esterno, per quel che posso, finchè posso, lascerò a vostra disposizione questo cesto dove possiate buttare i bavagli che v’impongono!

  • Tashunka Uitko

    Pare che qualcuno non abbia gradito l’attestato di stima al direttore:

    *Elezioni, Travaglio: “Alleanza Pd-M5S? Possibile con il Renzi…

    Tashunka Uitko
    Tashunka Uitko 32 minuti fa
    Rimosso

    La triste parabola di uno scribacchino che si sentì vate…
    Una carriera fondata sul berlusconismo, pur dalla parte opposta della barricata, con tutte le caratteristiche che lo contraddistinsero.

    • Vate! Ecco la parola incriminata, evidentemente ha frainteso il termine. Se avessi scritto “mago oronzo” il commento sarebbe passato. Garantito!

  • un mio commento cancellato su forum m5s https://uploads.disquscdn.com/images/0893016d804a52c7b09b12aedc3adef21b26fd1cde6b6d5a4612ab42db75d1dd.png
    in mezzo ai due commenti più in basso c’era anche questo https://uploads.disquscdn.com/images/9f0fc614f5f79f44fb4fcd5c2c2551942e277c419672fa57c46e208e05ef4335.png
    a me i fanatici mi stanno sui codiglioni, di qualunque fazione politica siano.

    • Tashunka Uitko

      Quanto ti comprendo! …e condivido.

  • Gianni

    Dopo tanto tempo ho provato a commentare su FQ !
    Se non ti bannano, praticamente è come se lo facessero.
    Dopo un’ ora di premoderazione, la pagina scorre ed il tuo commento ha fatto la muffa grazie alla persona che si spaccia per moderatore ed invece esercita il suo strapotere .
    Ne ho altri due di commenti che addirittura non compaiono ancora dopo una lunga attesa, vedremo che fine faranno !
    https://uploads.disquscdn.com/images/3f0e7f2ba69df30a08fc051b1deb532ea2e928b4167e7ab31caa9b3aa5d28056.jpg

    • Novella

      Comunque la “nostra” oggi ci ha postato un commentino ino ino, sulla lodevole opera delle
      forze dell’ordine a caccia di killer.

  • Tonky54

    la coerenza è coerenza
    https://i.imgur.com/yik5732.png

  • checchè ne dica john hackwood, ho provato per l’ennesima volta a scrivere dai caproni (per agganciarmi ad andrea) e il mio commento è finito in moderazione https://uploads.disquscdn.com/images/e9b92280dc62e813bfa7682e52f78d7d7d89b7a5773e6d6a9139a722f46eb259.png
    la lista nera esiste e questa è la dimostrazione (il nick kulpe alcuni dei caproni lo conoscono perchè ci siamo incrociati spesso su altri forum)

    • Andrea Sterling

      Buon pomeriggio. Io non ho mai avuto problemi nello scrivere sul blog del Movimento Caproni, mai bannato e mai censurato. Noto piuttosto la voglia di alcuni di confrontarsi con qualcuno che non esprime le loro stesse identiche idee. Ho avuto un piacevole confronto con alcuni utenti che mi hanno risposto sempre con cortesia e interesse. Ci sono anche quelli che appena sentono odore di dissenso scappano velocemente, magari dopo aver scritto qualche insulto più o meno velato. Ma di gente così se ne incontra un pò ovunque.
      Evidentemente hai ragione nel sostenere che esista una black list. Forse in passato hai scritto qualcosa che ha dato fastidio ai moderatori?
      Vi saluto e grazie per l’accoglienza, se vi aggrada, qualche volta farò un salto da voi per un saluto.

      • non dai caproni, probabilmente su un altro blog, dove avevo fatto “comunella” con detestor, che i caproni odiano come i vampiri odiano l’aglio. ma si parla di anni e anni fa.
        p.s. ci aggrada 🙂 torna quando vuoi. buona serata.

  • commento sul FQ rimosso. si parlava del golpe in venezuela, l’autore dell’articolo magnificava le gesta di maduro. https://uploads.disquscdn.com/images/b55ec1463bf46a7742c09db04c453b72179326c7e1b5862f551486d7af860bfd.png

    • Tashunka Uitko

      Vabbé, Marcelli … di che parliamo??

      • del nulla, lo so. non capisco però quale sia stata la molla che ha fatto scattare la censura: sporco dittatore, affamatore del suo paese o rivoluzionari da strapazzo? non lo sapremo mai 🙂

        • Tashunka Uitko

          Quante volte me lo sono chiesto… l’unica certezza è che il metro non sono le loro presunte regole…

          • che probabilmente sono quelle che contano meno ai fini censori.

            • Tashunka Uitko

              (…ho letto, somewhere else, di un ennesimo gratuito insulto ad una comunità ed luogo libero, piacevolmente scanzonato ove concesso ed ospitale; mi sono permesso di abbozzare due riflessioni agganciandomi ad Amadiro)

  • Tashunka Uitko

    Cioè, fatemi capire, sul FQ non si può chiamare feccia la ‘ndrangheta??…
    Ahimè, a volte ho proprio il timore ed il terrore che questa feccia non verrà mai sconfitta né le mafie debellate…

    • evidentemente “feccia” fa parte della lista nera delle parole che non si possono scrivere. con questo espediente è vero che si leva parecchio lavoro ai mods, però si rischia di cadere nel grottesco: feccia all ‘ndrangheta non si può scrivere, se si cita un titolo dove campeggia una parola proibita il post finisce in moderazione, chi scrive l’articolo può usare determinate parole ma l’utente che replica nei commenti no…

      • Tashunka Uitko

        Bah, così fosse il medesimo termine non serebbe passato in altri commenti…
        La verità è che sono solo “feccia” post comunista che ad oggi ha trovato un nuovo “caro leader”…
        (Anche il secondo tentativo fallì:
        “Stante la rimozione deduco che il moderatore di turno consideri la ‘Ndrangheta un’ottima organizzazione …(infiltrati anche al Fatto?). Riposto vediamo:
        >Ahimè, a volte ho proprio il timore ed il terrore che questa feccia non verrà mai sconfitta né le mafie debellate…”
        …Ma lo sapevo 😉 ).

        • Allora si vede che è proprio l’accostamento feccia-ndrangheta che non andava giù a Gomez, evidentenente tiene famiglia. In compenso lui può dare dei maiali ai parlamentari che hanno votato in favore di Minzolini.

  • Tashunka Uitko

    Attestato di stima al “nostro” buon bolivariano e la sua guardia armada:

    Caro moderatore, si rilegga le regole da voi stabilite e faccia il proprio lavoro onestamente:
    《Lei è senza vergogna e senza argomenti, che tristezza!》
    Con cordialità,
    C.P.

  • Virgo

    Per quello che posso, certamente 🙂

    • L’aura

      Grazie. A dopo :-*

  • ahaha me la son persa! vado a vedere! Ah Laura vuole postare articoli, l’attivi tu? Io non mi ricordo più come cazz…..

    • Assolutamente Sì, spero di riuscirci dal dannato telefonino.

      • Aspetta, domani ci provo io, dimenticavo che sei via!

  • attilio

    Sfogatoio mi richiama Uscita di Sicurezza dello scrittore Ignazio Silone…Fontamara,da me letto e riletto cob numero di letture seconde solo alle letture degli scritti,romanzi+saggi,di L. Sciascia.
    Che si resti male alle rimozioni del FQ è vero.le motivazioni sono tante, compresi i cedimenti ad alcuni lettori molesti/e. Prendere con filosofia…devono gestire dei lettori di opposte tendenze culturali.Oggi daranno spazio alle donne, è la loro giornata!, io penso che dovrebbero rinunciare a questa giornara ed appropriarsi di tutte le rimanenti per affermare i loro diritti nella giusta ratio.che in altre parti del mondo debbano ancora lottare è una realtà,ma viva le donne !tutte,anche se penso a qualche eccezione di misura…nulla,si direbbe in alcuni contesti..

    • L’aura

      Ciao attilio, sei anche tu un “disamatore” delle DdF!?! 😀
      il mio amico Marco Rigamonti e altri lettori non amano particolarmente quel gruppo di Donne e così si sono uniti e hanno formato UdF, sono sempre in lotta ma che io sappia nessuno penserebbe di usare il dislike a tradimento… chissà chi la spunterà !? 😉
      Personalmente non credo di aver pubblicato niente di così volgare da meritare il blocco da parte della moderazione, sicuramente dipende dall’antipatia di molti debunkers (non solo piddini ma anche di altri partiti e perfino del movimento) nei miei confronti.
      Hanno poco da dire che: ho tutto il diritto di dire la mia; sono libera di commentare come loro sono liberi di contrastarmi; devo accettare il confronto senza temere il bannamento, devo uscire dalla mia torre d’avorio per poi essere rinchiusa a vita in un manicomio di ultima generazione che nel pacchetto completo prevede il TSO ecc. ecc. ecc.
      Uomini di poca Fede, che vuoi farci, bisogna tenerseli così fino a quando capiranno il male che fanno al loro prossimo con il loro dissennato comportamento.
      Scusa la divagazione, grazie per gli auguri, anch’io vorrei che fosse Festa tutti i giorni della vita ma sappiamo bene che non è così in questa valle di lacrime.

      Buona giornata, caro attilio :-*

      • Se qualcuno fa del male al prossimo non bisogna aspettare che capisca il male che sta facendo, al contrario gli va spiegato a suon di 7,65 NATO!

        • L’aura

          Ok, agli ordini “capitano, oh! mio capitano!”

          • meglio un SIGNORE, SIGNORSI’ SIGNORE, SIGNORE! Fa meno attimo fuggente e più US Marines…. 😀

    • Se dovessi svegliarmi in un mondo senza donne mi suiciderei all’istante! Ciò detto un conto è la mera gestione di Blogger scalmanati, altra cosa è la censura del pensiero, e non credo che la nostra Laura sia una blogger scalmanata!

    • Toby

      “Eccezione di misura”, doppio senso voluto o fortuito? 😉 Un salutone!

      • attilio

        Caro Nico ,la dizione riguarda la teoria della misura degli insiemi misutabili ed ha un preciso significato.Non uso doppi sensi ,non è nella mia natura ne appartinene agli ambienti da me frequentati.Se avrò il piacere di incontrarti parleremo anche di questo.buona serata a te 🙂

        • Toby

          Non essendo un matematico, non ci ero arrivato per nulla (visto che non conosco neppure il concetto). Mi permetto però di chiarificare che “doppio senso” non è da intendersi come lo si fa comunemente (cioè a livello di battutina sconcia), ma come un senso da prendere alla lettera e uno metaforico. Ora, dire “viva le donne” nonostante qualche “eccezione di misura” può dare a intendere che chi lo dice non ami particolarmente le donne troppo carnose e in questo non ci vedo nulla di volgare. Buona serata anche a te 😉

    • Baol in Worderland

      Topologia discreta, comunque?

      • attilio

        Per ovvi motivi,non siamo un insieme infinito né tantomeno continuo,e comunque da adattare appositamente,ma il concetto è estrapolabile.Ciao Baol 🙂

        • Baol in Worderland

          Ma esistono insiemi di misura nulla non vuoti in topologia discreta? ;o)

          • attilio

            Credo proprio di no.sistanzialmente la misura è il contare,sicché la misura nulla è il.
            vuoto

          • attilio

            O distribuiamo una massa unitaria sui punti,che credo dia più visione con il peso.ma la cosa è nata in modo figurato,rendeva l’idea senza
            I dovuti tecnicismi.quando ci reincomtriamo ti chiederò sulle onde gravitazionali,sarebbe interessante

          • Ragazzi se vi sente Oly usar ‘sti paroloni…! Comunque non credo si possa scindere il concetto di spazio topologico dal concetto di intorno, dovrebbero andar di pari passo per la completezza generale….

            • attilio

              Assolutamentr no! La topologia è assegnata non appena si danno gli “aperti” con le condizioni solite.poi se si vuol “metrizzare” lo spazio bisogna vedere la compatibilità con la tipologia introdotta.Il discorso che facevano con Baol era però di tipo “figurativo” sul mio dire “insieme di misura nulla”.nella fattispecie nel volutamente trascurare ciò che non ha ” peso” quale che sia il metro valutativo.ma non vorrei “innescare”..’:-) :-).buon we mmyg a te ed agli amici di questa comunità

            • Gianni

              Buon giorno e buon inizio di settimana.
              Non pensate che l’ inserto musicale sia fuori luogo, anzi, trovo che ascoltando il “parlato ” del magnifico Petrolini dal minuto 3 si colga un raro esempio di “magniloquenza ” molto divertente.

              https://www.youtube.com/watch?v=_SLnZq-8eyc

  • L’aura

    Buon pomeriggio a tutti, forse sono O.T. ma ho bisogno di delucidazioni e consigli tecnici, come sapete la sottoscritta è un’imbranata quando si tratta delle leggi che regolano la comunicazione virtuale, non so nuotare nel mare del web ma nemmeno nell’oceano Pacifico 😉

    Cari amici e care amiche, eccomi di nuovo qui a chiedere il vostro aiuto… questa volta mi hanno bannata davvero e confesso che non me l’aspettavo 🙁
    Da qualche giorno non riesco più a commentare con l’account Lady O su FQ, ogni volta che provo a farlo pubblicare appare un messaggio di Disqus:

    Non siamo in grado di pubblicare il tuo commento perché sei stato bloccato da il Fatto Quotidiano. Per saperne di più…

    Ho scritto una mail alla redazione web ma non mi hanno ancora risposto, nessuna comunicazione da parte loro per avvisarmi di quanto stava per accadere… che faccio?

    Uffa, ma è una congiura, che cosa avrò mai scritto di così scomodo da spingerli a prendere una decisione così drastica!?!
    Insomma, dopo RF, hookii, butac adesso anche FQ è divenuto terreno incalpestabile per Lady O

    Secondo voi, è possibile che qualche utente mi abbia segnalata come inappropriato e quindi la redazione mi abbia bloccato l’accesso?
    Con questo account riesco a commentare ma preferirei non doverlo usare per intervenire lì.

    Il dilemma di Laura: bannata o dannata !?!
    Ai posteri l’ardua sentenza.

    Ringrazio fin da ora chi vorrà darmi una mano per sbrogliare la matassa.

    • Virgo

      Laura, io so che quanto successo a te è successo a molti utenti che se ne sono lamentati anche con la redazione via mail. Non saprei se per segnalazione di qualcuno o per decisione diretta di qualche mod, ma la cosa è abbastanza frequente sul FQ. Se ci tieni molto a commentare lì prova a insistere se non hai una risposta immediata ma, per come la vedo io, certi posti dove manca la libertà di espressione andrebbero evitati. Un netto calo di utenti forse, potrebbe farli riflettere…. forse.

      • L’aura

        Capisco, è che vorrei commentare nei blog che mi interessano tipo quelli di: Gava, Balocco, Maggiori, Martucci, Gentilini, Bella… se lasciassimo campo libero agli scettici e ai negazionisti, ci porterebbero in un baratro senza fine.
        Tutto ciò che è alternativo viene visto come un nemico da abbattere, io vorrei lasciare delle testimonianze a favore della medicina naturale e delle discipline olistiche… ma se non si può fare allora vedrò di accettarlo, anche se non sarà facile perché quando leggo certi commenti pregni di odio e cattiveria e insensibilità mi viene il magone.
        Grazie per la tua risposta, mi è stata utile.
        Buona serata.

        • Virgo

          Scrivi dove puoi. Il resto lascia perdere….

          • L’aura

            Eh, mia cara, non mi è rimasto molto dove scrivere… 😀
            Sai, mi ero fatta degli amici anche lì, lo so che vi sembrerà strano ma a qualcuno (pochi) ero simpatica e credo si dispiaceranno di non vedermi più.
            C’est la vie!

            Ciao ciao.

            • Virgo

              Segui il consiglio di Rod : altro account stesso nick.

            • Michele Amari

              Sei simpaticissima.
              Controlla se hai superato i 50 post nell’arco dei sette giorni.
              Se dovessi essere stata “bloccata” per motivi a tutti ignoti, me ne dispiace molto e mi aspetto, ci aspettiamo delucidazioni dalla -Redazione – se volesse darcene…
              Ti leggerò sempre con grande piacere!
              Un bacione!

              • L’aura

                Grazie dei consigli, caro Michele, ma non credo mi risponderanno però non penso sia dipeso da loro (altrimenti mi avrebbero in qualche modo contattata per ammonirmi) puttosto dev’essere successo quello che mi ha scritto Rodney: troppi “dislike”.
                Ehh, non si può mica piacere a tutti… fortunatamente a te e agli amici di Calcydros piaccio :-))
                Anche tu sei molto simpatico e mi fa piacere leggerti!!!
                A presto, un abbraccione :-*

                • Laura, sei abilitata alla pubblicazione di articoli. Ti sarà già arrivata una mail sulla casella di posta che usi per loggarti in disqus, clicchi sul link di attivazione, metti una pass che vuoi e il gioco è fatto.

                • L’aura

                  Grazie. A più tardi…

              • Motivi ignoti?!? Parlare di luce e di spiritualità in zona rossa non mi pare sia mai stato apprezzato molto…ci scommetto le palle che se la nostra Laura avesse elogiato l’islam sarebbe ancora “viva” da quelle parti. …

                • L’aura

                  Dici che è per questo motivo?
                  Non esporti troppo, io ci tengo alle tue palle e con quelli lì è meglio andarci piano, hanno il ban (coltello) dalla loro parte 😉
                  Comunque ho fatto una capatina dai miei “nemici” butachiani e sembrerebbe che questa volta loro non centrino.
                  A dire la verità ho avuto da subito il sospetto verso una persona in particolare ma non ne ero sicura, adesso ne ho la certezza: è un debunker e scrive ma non su Butac.
                  Lasciamo perdere, va… quello è capace di venire a trovarmi e farmi fare un TSO speciale 🙁

                  E adesso che faccio?
                  Qualcuno mi insegna come si fa a pubblicare degli articoli qui?
                  Io non sono riuscita a trovare il vostro indirizzo di posta elettronica per scrivervi in privato, gentilmente dove devo guardare!?!

                  Grazie di tutto, buonanotte :-*

                • Dicevo a Claudio che son sottotono ultimamente, che vengano, che mi solletichino il velopendulo…ucci ucci sento odor di bloggerucci!

                  Per gli articoli ti attiverà Rod, e ti darà anche qualche dritta tecnica.

                • L’aura

                  Mio caro, allora siamo in due sottotono ma io non ho il “velopendulto” 😀
                  Grazie :-*

                • Non hai il velopendulo?!? Ossignur…..

                • Mmyg, sono riuscito ad abilitare Laura e iosetta alla pubblicazione.

                • Ho visto, grazie.

          • APPUNTO!!!!

      • Appunto!

    • Ciao Laura, anche se ho qualche problema a rispondere per via della connessione leeenta, provo a dare una spiegazuone: come sai, su disqus si può dare un like o un dislike. I lIke compaiono, i dislike no ma vengonon registrati sul profilo dell’utente, e solo i mod del sito possono vedere se l’utente è stato segnalato con i dislike. Alcuni blog impostano il blocco automatico per quegli utenti che ricevono un alto numero di dislike. Evidentemente i tuoi “nemici” si sono messi d’accordo per metterti molte freccine giù e farti bloccare. Da noi ci sono alcuni che hanno parecchi dislike, tipo Gianni, Claudio, ma noi ce ne freghiamo. Cosa fare non saprei, so che alcuni hanno scritto di continuo alla redazione del fatto fino a ottenere delle risposte. Prova a fare così, in alternativa ti fai un nuovo account con lo stesso nick e aggiri il problema.

      • L’aura

        Caro Rodney, credo tu abbia ragione, non sapevo di questo regolamento e quindi non è il Fatto in sè che mi allontana ma gli utenti ai quali sono antipatica… non so che fare :-/
        Fortunatamente da voi non corro il rischio di essere bloccata, avrò anche dei “dislike” ma credo prevalga il vostro sincero affetto nei miei confronti che io ricambio con tutto il cuore.

        Certo, un pò mi rattrista quanto accaduto ma per dispetto non cancellerò i miei commenti soprattutto il penultimo rivolto al loro adorato Salvo Di Grazia.
        Ci penserò, in fondo Lady Oscar è morta in battaglia e io non sono da meno, sul Fatto Quotidiano ci ho lasciato il profilo ma non l’anima 😉
        Se credono di avermi fermata si sbagliano di grosso, senza account sono ancora più forte ed immortale.
        L’anima di Lady O è eterna, purtroppo per loro O:-)

        Grazie mille, come sempre mi sei d’aiuto :-*

      • Virgo

        Ciao Rod, non sapevo che i dislike non fossero visibili.

    • Ma perché andate a parlare coi comunisti? È gente malata, il comunismo è una malattia! Sono come zombi, non agiscono per volontà loro propria ma rispondono a segnali chimici come gli insetti, non ha senso parlare con chi non può capire né replicare! Lasciali perdere e diffida SEMPRE da chi ha il banno facile!

      • L’aura

        Ciao mmyg, io non vado a parlare coi comunisti, io vado a scrivere quello che penso e non mi pongo mai il pensiero di chi leggerà i miei scritti; il vero comunismo sarebbe una bellissima filosofia di vita se fosse applicata con coscienza e buon cuore ma così non è 🙁
        Hai ragione, mio caro, è bene diffidare di chi ha il banno/dislike facile: soffrono di eiaculazione precoce 😉
        A presto!

        • Il comunismo per il concetto stesso su cui poggia, è malvagio; dalle sue costole nacquero il fascismo, che possiamo considerar, col senno di poi, una limitazione dei danni del comunismo, e il nazismo, che ne è l’evoluzione negativa massima, e che finì per travolgere anche il fascismo. Il Fatto è un covo di comunisti che non si rassegnano al dominio e alla prevaricazione, da loro non otterrai mai nulla se non ti omologhi al loro pensiero, o dici sempre si si ad ogni stronzata che alla nomenklatura viene in mente di imporre, o sei fuori! E le tue idee, cara mia, potrebbero contagiare qualche compagno, per questo ti hanno messa alla porta!

          • L’aura

            A dire la verità, io ho un concetto tutto mio di comunismo che prevede appunto la vera comunione di Pensiero, Sentimento e Manifestazione; credimi, se tutti si impegnassero in questa filosofia di vita questo mondo sarebbe davvero il Paradiso Terrestre.
            Io leggevo il Fatto fin dalla sua nascita e l’ho preferito agli altri quotidiani perché mi sembrava che fosse più libero.
            Sicuramente devono far bilanciare i conti e se scontentano i Soci di Fatto avranno una perdita che per loro equivale a debiti e quindi chiusura; in parte li capisco però avrei gradito almeno una spiegazione oppure un ammonimento ma così non è stato.
            Sicuramente è come dice Rodney, ho ricevuto molti “dislike” ma davvero moltissimissimissimi e avendo pochissimi sostenitori è stato un gioco da ragazzi per i miei haters far fuori Lady O… ma se pensano di avermi ‘accoppata’ si sbagliano di grossissimissimo
            Risorgerò dalla mia polvere di stelle e me ne volerò oltre questo marciume che è divenuta la mente disumana.

            Scusa il mio sfogo, ne avevo bisogno ma adesso ritorno in modalità leggerezza e tutto scivolerà via.
            Un bacione :-))

  • L’aura

    Caspiterina sono la prima, ma chi l’avrebbe mai detto !?! ^_^

    Non ho commenti bannati da pubblicare bensì commenti “spammati” da Disqus, ad esempio questo:

    Discussion on

    Il Blog di Gioia Locati

    “Vi spiego perché i vaccini sono inquinati” detecded as spam

    Buongiorno, carissima Gioia.
    Immagino che molte domande provengano dai noti debunkers che impazzano in ogni blog che ritengono “anti-scientifico” 🙁
    Nota personale:
    Ho provato a relazionarmi con alcuni di questi scettici che negano tutto ciò che non viene scientificamente provato: ad esempio l’Energia vitale e l’Aldilà ma anche il potere curativo delle forze della Natura (acqua, piante, minerali) e tutto ciò che non riescono a vedere o catturare con i loro microscopi.
    Alla fine mi hanno cacciata a pedate nel sedere (scusate la volgarità) e mi hanno minacciata di farmi rinchiudere in un istituto per un TSO, il tutto sotto gli occhi del titolare del sito: tutto questo per dirti che diversi negazionisti dal cuore pietrificato
    non accettano il confronto pacifico e costruttivo ma vogliono predominare e inculcare negli altri la loro verità a tutti i costi… e sembra ci stiano riuscendo visto che Montanari ha gettato la spugna (spero vivamente in un suo ripensamento); dai commenti che rilasciano nei loro blog scienti-blindati sembrano un pollaio in fermento per l’arrivo del grano (volevo scrivere qualcos’altro ma preferisco evitare
    di essere segnalata).
    Da quando la Boldrini ha dato loro il “mandato” ufficiale di “stanare” le bufale sono ulteriormente peggiorati e dall’assetto di combattimento sono passati a quello della guerra senza esclusioni di colpi bassi.
    Ne vedremo delle brutte in futuro perché con il pretesto di fermare le fake-news colpiranno tutti quei siti e bloggers che trattano di medicina naturale e discipline olistiche, hanno già la loro black-list e sicuramente la stanno aggiornando in attesa di un nuovo incontro con la “ministra”.
    Gioia, il mio sconforto è grande e il mio cuore è sempre più triste perché la Verità non dimora nella scienza materialista ma nella Scienza Iniziatica.
    Perdonatemi se mi sono dilungata, avevo bisogno di sfogarmi con delle persone che possono capirmi.
    Grazie!
    Un caro saluto a te e a tutti i lettori di questo Blog.

    La gentile signora Locati mi ha contattato dopo qualche giorno scrivendomi un’email:

    Buongiorno L’aura,
    ho trovato questo suo commento nello spam, mi dispiace… vuole che lo pubblichi ancora? O preferisce che resti tra noi? Non se la prenda con chi la minaccia, “non ti curar di loro ma guarda e passa…”

    Grazie per la leggerezza che mi regala con i suoi commenti.
    Buona giornata!
    Gioia

    Ma non è un tesoro questa donna!?!
    Ce ne fossero di più di queste giornaliste, sensibili e sincere, oneste e coraggiose!
    Io le ho risposto di non pubblicarlo per non alimentare ulteriormente la polemica… ed è stata la scelta migliore.