Senza categoria

Qui sto col MiG, questa sì, si merita di morire.

Una mamma ha lasciato in auto la figlia di tre anni nel parcheggio di un ipermercato a Curtatone, nel Mantovano, ed è andata a fare la spesa, in una giornata in cui la temperatura esterna superava i 36 gradi. Fortunatamente l’episodio non ha avuto conseguenze perché un vigilante del supermercato, attirato dal pianto disperato della bimba, ha evitato il peggio. La donna rischia ora una denuncia per abbandono di minore.

Arrivata alle 17 di sabato al supermercato in auto, la donna ha lasciato la figlia nell’abitacolo, con il finestrino socchiuso, per entrare nel negozio e fare la spesa. Forse pensava di impiegarci pochi minuti e invece, stando alle testimonianze, è ritornata solo dopo mezz’ora. Nel frattempo, intorno alla sua auto c’erano i vigili del fuoco, i carabinieri, la polizia locale e un’ambulanza allertati dalla guardia giurata.

Era stato proprio lui a dare l’allarme, sentendo il pianto della piccola chiusa in auto. Ha tentato di aprire la porta senza riuscirci e quindi ha chiesto aiuto. La macchina dei soccorsi si è messo subito in moto e in breve si è riusciti ad aprire l’auto e a mettere in salvo la bimba, mentre la madre era accorsa dopo aver sentito i ripetuti avvisi all’interno del supermercato. Non c’è stato bisogno di ricovero in ospedale dato che è bastato darle da bere e la bimba si è ripresa subito.