Senza categoria

The Sting

Giggino sei un incapace e un profittatore: un incapace perché non legiferi secondo l’interesse del paese ma solo secondo l’interesse tuo; intendiamoci, lo fanno tutti i politico, Ma tu lo fai senza esperienza, disordinatamente, causando danni ancor più pesanti al paese. I 5S cercano il consenso dove è facile raccoglierlo, cavalcando le vecchie tesi della sinistra, quelle tesi che hanno fermato lo sviluppo di mezzo mondo e portato al disastro questo paese.

Tra le fanfaronate sinistre che i 5S hanno fatto proprie c’è il giustizialismo elettorale: sei indagato? Sei colpevole! E Siri ne fa le spese. Dimaietto ti sei mai chiesto a cosa serve il rito del processo? Il processo serve a capire, a stabilire se una accusa volta a qualcuno è REALE e MERITEVOLE di condanna. Per questo Dimaietto c’è la PRESUNZIONE DI INNOCENZA! Te lo spiego meglio Giggino, ben consapevole delle tue difficoltà: se bastasse accusare qualcuno per fare di quel tale un colpevole non ci sarebbe bisogno di un processo, siccome però per condannare ci vogliono le PROVE allora è necessario un processo, cioè una discussione in cui L’accusa presenta prove di colpevolezza e la difesa presenta prove di innocenza, okkey Giggino? Tutto chiaro?

Molto bene, voglio credere che sia così; perciò andiamo avanti. Abbiamo visto a cosa serve il processo, ora approfondiamo il perché il processo è necessario. Immaginiamo che io ti accusi di avermi rubato una gallina, in assenza di un processo come fai a difenderti dalla mia accusa? Puoi provare a dire che non c’entri niente ma io insisto, puoi anche dire, magari portando testimoni a tuo favore che al momento del furto tu eri a Honolulu Beach con quattro morettine da favola ma niente, io non sento ragioni e vado avanti con la mia accusa e con le pretese del caso: voglio una gallina da te! Ma tu non me la vuoi dare la gallina, perché sei innocente e non ti senti in obbligo ma…ma nessuno ti ascolta Giggino, non c’è un avvocato che ti difende e nemmeno uno straccio di giudice che cerchi di valutare le prove a tua discolpa; allora che succede Giggino? Che succederà mai Giggino?

Ci sarà uno scontro tra me e te giggino, magari potrebbero venire coinvolti anche altri Giggino, che so, due fazioni: quelli che danno ragione a te e quelli che danno ragione a me; e chi vince Giggino? Ma vincerà il più forte, magai tu, magari io, ma mai la giustizia! Anche se vinci tu non avrà vinto la giustizia Giggino!  Perché prima o poi arriverà qualcuno più forte di te che ti muoverà una nuova accusa e vincerà, perché nessun diritto ti sarà riconosciuto!

Se invece esiste un diritto a cui un processo può attingere, allora le prove che potrai portare alla tua innocenza verranno pesate, valutate, misurate e un terzo stabilirà quanta corrispondenza hanno con la tua tesi difensiva; e se vinci hai vinto non per un atto di forza ma per un atto di giustizia! Prima di condannare ci vuole un processo Giggino, e fino alla condanna sei INNOCENTE Giggino, fino alla condanna sei INNOCENTE, cioè non sei un rubagalline fino a quando non sarà dimostrato, e se  non si iresce a dimostrare che se un riba galline ti NON SEI UN RUBAGALLINE!

Prima di bastonare qualcuno bisogna PRIMA, non dopo PRIMA provare che è colpevole, che è REO, se lo è lo si bastona, se non lo è non lo si bastona Giggino, bastonare prima che ci siano le prove e che qualcuno abbia emesso giudizio di colpevolezza è IMMORALE, è FASCISTA, è di SINISTRA!