Uggenìade

Eu-genio non è un semplice eroe: è molto, molto di più.
È il Re Mida delle bubbole, che trasforma in sciocchezza qualsiasi argomento riesca anche solo a sfiorare;
è il Magellano che naviga nell’infinito oceano della propria superbia, scoprendo e tracciando rotte negate ai comuni mortali;
è il Michelangelo scultore che, preso un informe blocco di granitica ignoranza, lo plasma in forme entusiasmanti, ed è il Michelangelo pittore che affresca con i colori della propria presunzione l’intera volta celeste;
è il Brunelleschi delle castronerie con le quali riesce, incastellandole, a formare mirabili cupole poste a coprire l’insondabile abisso della propria insipienza;
è “Indiana Jones alla ricerca del neurone perduto”, ma senza il lieto fine; la Linda Lovelace dei boccaloni; il Messner dello specchio insaponato; il Maurits Cornelis Escher della logica; il trasformista, il Fregoli che quando si imbatte in un sito che non lo mette subito in riga, od in un utente che ritiene più debole, parte all’attacco con la vigliacca prepotenza del pilota che bombarda un ospedale, salvo poi dismettere velocemente la tuta di volo per indossare gli stracci piagnucolsi della piccola fiammiferaia, quando viene bacchettato o bannato;
è il mistico che sublima la malafede, fino ad impregnarne tutta la rete;
è la mitica idra a cento teste, senza che una sola funzioni;
è la Madre Teresa che con le sue menate allevia le sofferenze dei più stupidi, i quali, quando le leggono, sanno di non essere gli ultimi su questa Terra.

Naturalmente, come tutti noi, ha anche dei difetti.
Ma di quelli magari, ne parleremo un’altra volta.

  • ClaudioPinna

    Uggenio, e che cazzo, per piacere, dammi un pò di tregua, non puoi catalizzare tutto il mio poco tempo libero. Devo pensare anche a Marica (Maria+Enrica).

    Spiegaci un pò: cosa sono queste ”PERCENTUALI EFFIMEREhttps://uploads.disquscdn.com/images/a4ae2b046eb3054ea84da7b6ac9bd840604dbe4b444650d521c6eacbea32a438.png
    Italiano fai da te?
    Grazie, comunque, per tutti i momenti di ilarità che quotidianamente ci regali.
    Dio ti benedica!

  • Novella

    Qualche minuto fa mi è arrivato un fax della Mariuccia (maria + bertuccia), dove mi prega con gran sentimento di dedicare questo finissimo capolavoro musicale al suo uggeniuzzo testa di struzzo.

    https://www.youtube.com/watch?v=yZQ-cy0HwJo

    • ClaudioPinna

      Bellissimo motivo, l’ho sentito cantare ieri dagli operai della Indesit nell’autobus in cui viaggio tutti i giorni. Mi ha reso particolarmente euforico. C’erano tanti simpatizzanti 5 Stelle e si è creata una bella atmosfera di complicità e allegria. Canticchiavano questo brano a mò di slogan, come se andassero ad un raduno pentastellato. Il motivetto è durato tre quarti d’ora e quanto terminava, si riprendeva da capo. Tutto quel tempo mi è parso solo qualche attimo. Breve ma intenso. Sono queste le cose che riempiono il cuore di felicità.
      Ma nel tuo post c’è un qualcosa che mi fa sorgere un dubbio: Uggeniuzzo testa di struzzo va più che bene, Uggeniazzo….???

      • …testa di spiazzo! nel senso che ha la mente talmente aperta (come uno spiazzo) da poter fare sua qualsiasi teoria legga ner webbe.

        • ClaudioPinna

          Rende perfettamente l’idea ma non gratifica pienamente da un punto di vista dell’assonanza.
          Bisognerebbe concentrarsi maggiormente su un’alternativa più ”nazional popolare” 🙂

      • Novella

        ah ah ah
        mi fai sempre morire dal ridere, quella ‘parolina’ li’ pero’ ieri sera non mi veniva…

        • ClaudioPinna

          Brava! Era l’unica risposta che potessi dare 🙂

  • ClaudioPinna

    Die mala oe! Brutta giornata oggi, per il nostro eroe. Come se non fosse bastata la figuraccia di stamattina ecco che ne ”sciolina” un’altra delle sue. https://uploads.disquscdn.com/images/4feac2787b62a2e83ef9238ecd7a1fc09dfa560bfadeedbc36d8c9eb70a644b3.png Sinceramente leggendo la prima riga ho subito pensato ad una tattica alla Zeman contro la nostra lingua. Poi, fortunatamente, è intervenuto l’utente ”liftman” a mettere le cose a posto https://uploads.disquscdn.com/images/ce5b569882feefe81ff1e3a73940cf499a061e6a16c84518b6b3d94a4ac92db1.png Poi non dite che sono sempre io a fare le pulci al nostro giullare

  • ClaudioPinna

    Non potevo non riportare alcuni commenti del FQ riguardanti il nostro eroe.
    Sempre più zimbello che continua imperterrito a ”sciolinare” figure di merda in quantità industriale.

    Cercasi bravo apneista capace di leggere in un’unica soluzione il seguente post di dieci righe, composto di 118 parole, privo di punti fermi. (io non c’ho capito un cazzo) https://uploads.disquscdn.com/images/df411d6bf050983eaa181d1a1304ffa2dd28a6847a227f8e4457c53ed526b6b2.png Neanche l’Enzo Maiorca dei tempi d’oro. Chi ne fosse capace guadagnerebbe 307 like sottratti dall’account di Mariafona (Maria+cafona). Fra le decine di commenti più simpatici e sbeffeggianti in risposta ne ho scelto solo tre, giusto per questioni di spazio. https://uploads.disquscdn.com/images/babb2d2fc6871b32853e594f15f012b52d0cb87183a14d01636cce4c3488a00d.png Il secondo è molto esplicativo https://uploads.disquscdn.com/images/33e235adea9abb51ab3f0f51b5884b2a3bba2e871b71cef7d7cb9df3c25bbed4.png Ma quello dell’amico Carunchio non ha prezzo https://uploads.disquscdn.com/images/b5381e52f92c4c4f2348d4875008cceda6a7edec04c84fec215172fb459b80be.png Ahahahahahah!! Da notare che, nel frattempo, gli apprezzamenti anti Bon. sono diventati un centinaio. Povero Eu-genio, bistrattato da tutti. Più lo perculano e più gli piace e noi siamo contenti per lui 🙂

    • Novella

      Ma questo chi è? Il marito della SANGUISUGA brianzola? Tra tutti e due possono formare un nuovo
      prodotto per sturare i cessi.

    • la risposta di carunchio è semplicemente geniale. temo purtroppo che non arriverà a bersaglio, uggenio non credo l’abbia capita.
      p.s. come agenzia matrimoniale stiamo lavorando sodo per mariana (maria + …vabbè ci siamo capiti) tra re matt, enemerdoso e uggenio, ha un’ampia rosa di miserabili tra cui scegliere il fortunato.

      • ClaudioPinna

        …..Mariana ( Maria+ rana?)…. Ho azzeccato, vero? Mah, boh, chissà, qualcosa mi dice che ho sbagliato. Ritenterò, sperando di essere più fortunato.
        Dici che non l’abbia capita la risposta di Carunchio? Che peccato! Che ne pensi se dicessimo a Mmyg di spiegargliela? Ricordo tutte le lezioncine di analisi logica e di sintassi che gli faceva con molta pazienza

        • uhmmm mi sa che non ci hai preso! lezioncine di analisi logica che pure un decerebrato avrebbe capito, ma con uggenio si sono rivelate fatica sprecata, visto il perseverare con frasi senza nè capo nè coda per vari forum.

      • Virgo

        Da quello che ho capito dai vostri scritti, relativamente a Eugenio, c’è una fidanzata che ha marcato il territorio…

        • ClaudioPinna

          Si, è vero, ma la pisciona con l’aiuto di suo padre e della mamma di Eu-genio ha respinto l’assalto di colei che glielo voleva portar via. E comunque, per maggior sicurezza, pare che abbia rivolto alla rivale delle esplicite minacce di morte affermando testualmente ”non vuole vivere a lungo”.
          Ma bisogna capirla, lui è talmente bello che, a detta sua, c’è il rischio che glielo rubino, di quanto sia bello. Per questo motivo gli ha impedito di mettere la sua foto nell’avatar. Lui, chiaramente, si è adeguato anche perchè, sempre stando a quanto afferma la pisciona, ”lo tiene in pugno l’Eugè”; e quando fa qualcosa che lo fa incazzare lui dice ”ormai l’ho promesso e non mi posso tirare indietro”
          Ma non sono meravigliosi?

          • Virgo

            Più avvincente di Beautiful 🙂

            • ClaudioPinna

              E questo è niente, sapessi quanto è prodiga di confidenze intime la nostra Serp Lady. Ma non c’è problema, rimane tutto circoscritto solo al web.

              • Virgo

                Sto facendo un pò di confusione fra tutta questa varietà di personaggi maschili e femminili…. ma dimmi, questa per caso, non è quella del ” due di picche”?

                • ClaudioPinna

                  Vedo che hai buona memoria.
                  Si, è proprio quella! Quella che mi ha dato un due di picche quando, il primo giorno che l’ho conosciuta (virtuale), le ho detto che non poteva esserci niente fra di noi (GENTEEEEE!! si è capito?); quando postava sfoghi pubblici di gelosia perchè mostravo maggior interesse verso un’altra donna piuttosto che a lei; quando diceva di memorizzare il suono della mia voce possente e sensuale per conciliarsi meglio; quando confidava privatamente su FB al titolare di un blog che di me ne era ammaliata; quando diceva che le mancavo nei momenti in cui mi assentavo dalla rete; quando affermava che non sapeva se sarebbe riuscita a non scrivermi dopo che io le dissi che non l’avrei più fatto con lei; quando diceva che io non ero affatto interessato a lei perchè avevo una compagna bellissima; Quando rivendicava il diritto di essere messa a conoscenza delle mie amicizie private; quando diceva che io ero stato l’unico uomo ad averla fatta piangere; quando diceva che il mio interesse per lei era SOLO una sfida nei confronti di un certo Lucchesi; quando si imbarazzava a scrivermi per confessarmi chissà quali cose e che aveva paura che potessi piacerle, che ”questo non era affatto positivo” e che questa paura, col passare dei giorni, sussisteva sempre maggiormente; quando diceva che la mia compagna era fortunata ad aver trovato un uomo sensibile e comprensivo come me e che anche lei lo voleva come me; quando affermava quanto fossi CINICO per la mancanza di sensibilità che mi attribuiva; quando mi diceva se un viaggio con lei lo avrei fatto e io rispondevo: si, ma in presenza della mia compagna.
                  Si, è proprio quella che mi ha dato un due di picche. Ahahahahah!
                  E quello che ho affermato è tutto ciò che è già apparso pubblicamente e ogni affermazione ampiamente dimostrata con schermate inequivocabili.
                  Di altre cose più significative, ma private, non posso far cenno.
                  Si, mi ha dato proprio un bel due di picche.
                  Ahahahahah!!
                  Vedi, a me queste cose non piace dirle, perchè sono un galantuomo, ma se è così spudorata da negare l’evidenza perchè si vergogna di se stessa al cospetto dei suoi nuovi amici, miei acerrimi nemici, mi costringe a mettere i puntini sulle ”i”.

                • Virgo

                  Cavolo!!!! Un esempio lampante di “donna illusa”….. Che ci vuoi fare, molte si fanno dei veri e propri films in testa.

                • ClaudioPinna

                  Un esempio lampante di donna falsa e ingannevole nei confronti degli amici minkioni. A me non frega un cazzo di quello che dice. Se si palesa al mio cospetto la faccio a pezzi, come è già successo su La Cosa, dove è scappata con la coda fra le zampe

                • Virgo

                  Davvero? Peccato non aver potuto assistere alla scena….

                • ClaudioPinna

                  Se avrò tempo cercherò il link e te lo allegherò. Sperando che non sia quello dell’olio di Palma su La Cosa perchè ci sono più di 5000 post. Comunque in quella circostanza si mostrò talmente reticente da rifiutarsi di rispondere ad una domanda chiave che le ho posto 11 volte. Pensa un pò tu.
                  Ora la sciacquetta legge e rosica. Rosica e legge.
                  Sai un’altra cosa? La donnetta da strapazzo in questione (così definita da colui il quale fu nominato suo mentore da lei medesima) diceva di non pensarmi neanche mentalmente, salvo parlare di me quotidianamente per mesi e mesi con secondi nick e cloni vari. Proprio ossessionata. Una sfigata, che, vivendo in un paese di alta montagna fuori dal mondo e prigioniera di una ristrettissima mentalità meridionale, non avendo altri diversivi, concentrava e concentra tutt’ora la sua misera esistenza su internet alla ricerca di maschi. Ma su questo argomento ho già postato tempo fa, elencando il numero e i nick di tutti coloro che ha cercato di approcciare. Se sei curiosa di sapere, scorri il mio profilo.

                • Virgo

                  Se un giorno mi trovassi senza sapere come passare il tempo, magari lo farò. Ma pensi lo meriti? 🙂

                • ClaudioPinna

                  No!

                • Virgo

                  Ecco…. 🙂

  • ClaudioPinna

    Poverino, che ci possiamo fare? Il rosicone è talmente disperato che riesce a trovare conforto solo in chi lo sbranerebbe senza pietà, come giustamente hai detto tu. Personaggi come quella vecchia frustrata e acida di Enricazzara e le caprone ne farebbero un sol boccone di un becero maschilista e omofobo come lui.
    Pensa un pò come è ridotto.

    • Per tacere del fatto che le tipe di cui sembra diventato un fan sfegatato, ci hanno definito “fogna grillina”. E lui che fa ? Dà credito a delle antigrilline e comuniste? Messo maluccio il ragazzo. Ma almeno fosse capace di farsi un blog tutto suo, invece nisba. Che vada nel pornoblog o nel nido dei tordi, non aveva chiesto uno spazio tutto suo per sparare a zero sulla sinistra? Buahahahahah!!!

  • ClaudioPinna

    Morto e sepolto il vecchio ”Freddo”, sparito dalla circolazione ”l’Anonimo Scocciato”, il nostro eroe ci da dimostrazione di seguirci assiduamente in prima persona. Non resiste dal menzionare il nostro blog sul FQ: https://uploads.disquscdn.com/images/b5b1255d5904f9f2bf70f09f73f470eadf83edbd158f0524b83d401fe8999115.png ”Ci si sporca alla sol vicinanza”. Ahahahahah! Però è sintonizzato su Radio Calcydros H24. Grazie Geggè per la devozione

    • Gianni

      …sarà che sono un pignolo, ma ho letto bene il commento del deficiente ?

      https://uploads.disquscdn.com/images/bba78c95074e69fa123624ab275e71d9eae57f9282444aab88a2f81586ca1735.jpg

      Perché se è una questione d’ igiene intima, allora occorrerà anche la scopa di saggina e qualche litro di candeggina .

      • cazz…mi era sfuggito 🙂 gambe lavate, certo, dopo essersele sporcate. non è un errore, era una battuta…ci credo, lo giuro 😀

        • Gianni

          Buondì Motta Rod,
          Eh…lo so, sono un inguaribile pignolo e queste cose mi balzano agli occhi immediatamente!
          Speriamo che anche la nostra comune (…ma anche prefettura!) amica del Salento usi quest’ accortezza dopo che le è stato riservato lo stesso trattamento, un bel lavaggio e scovolatura degli orifizi non guasta.
          È proprio da un bel po’ di tempo che la piccola fiammiferaia non pone la sua firma nel pornocesso blog…chissà cosa le frulla per il capo adesso!
          Sorvoliamo sulla saggina che, se non è assiemata convenientemente a forma di scopa o di ramazza, non si può certo cavalcare come sostiene Ugggenio.
          Io ritorno al mio impegno precedente…ho i calcoli,( ma non biliari ) che mi aspettano dentro al PC, a dopo.

      • ClaudioPinna

        Beh sai, per lui le gambe lavate sono una novità considerata l’allergia all’acqua della sua fidanzata.
        100% fidanzato in casa. Non ci credi? Guarda che ne va orgoglioso https://uploads.disquscdn.com/images/1ff294eb0f070c8bda10f60ec26a4b54bc9d6f159c3bc9f0ead74645845865b8.png Fidanzamento sancito dalla loro canzone d’amore https://www.youtube.com/watch?v=2AbphkozR14

  • ClaudioPinna
    • Virgo

      Vista la situazione forse significa ” Io Non Diletto Nessuna Persona” :))

      • ClaudioPinna

        Non fa una grinza :-)))))
        Ma si sbaglia anche stavolta perchè lui diletta, eccome se diletta, seppur inconsapevolmente.

  • ClaudioPinna

    Come si fa a digerirlo?
    E’ più pesante di un kg di piombo sullo stomaco.

  • ClaudioPinna

    Sempre a proposito del nostro eroe, c’è da registrare l’ennesima figura di merda che ha collezionato nella giornata di ieri.

    Premessa: sappiamo tutti quanto sia severo nei confronti del M5S, al tal punto da non risparmiare critiche ai maggiorenti del Movimento, a cominciare da Grillo. Perchè dobbiamo sapere che, quando gli si girano gli zebedei, al nostro indomito rivoluzionario, non guarda in faccia nessuno,
    Quando ha dovuto affermare che i viaggi di Di Maio presso le ambasciate europee servivano per rassicurare le lobby, la finanza europea e le istituzioni, in merito alla fedeltà del M5s all’UE, non si è certo tirato indietro;
    lo stesso dicasi quando affermava la necessità che Grillo sparisse dal Movimento e non ci mettesse più becco, salvo contraddirsi se poco prima aveva affermato che, come al solito, Grillo e la sua lungimiranza avevano sempre ragione;
    oppure quando lo aveva definito un voltagabbana, per aver cambiato un punto in merito alle politiche europee, tradendo uno dei principi fondanti;
    o, ancora meglio, quando affermò che il M5S, al apri di Renzi, stava con la Merkel, addirittura, che Grillo era peggio di Tremonti.

    Mi fermo qua, è abbastanza sufficiente capire che non le manda certo a dire, il nostro eroe, e quanto sia ”graffiante, termine col quale ama definirsi.

    Vien da pensare che qualora si trovasse faccia a faccia con un esponente di spicco gliene canterebbe quattro, ma, tra il dire e il fare, in questo caso, c’è di mezzo un timido e ”Freddo” multinick che ricorre ai falsi account per insultare i suoi nemici, al culmine dei frequenti e acuti rosicamenti.

    Veniamo al punto.

    Ieri sera si è presentato sul blog di Matt Penekastrato, sollecitato da un suo conoscente, un deputato europeo del M5S, Marco Valli, allo scopo di rispondere alle domande degli utenti. Quale miglior occasione per il nostro eroe di far sentire la sua voce, di incidere e di graffiare come solo lui sa fare?

    L’ospite sarebbe dovuto arrivare intorno alle 22,00, ma il nostro eroe, inspiegabilmente, si presenta alle h 22,41 e chiede:
    Ma il politico del M5S è arrivato ? Posso fare qualche domanda anch’io? e dove lo trovo?
    Certo ciao Eugenio risponde l’infame, è l’utente Mvmi sotto.
    Sorprendente è la replica di Eugenio il Freddo:
    Grazie, ora ho capito ! Tra 15 min sono di ritorno…

    Ma come, Uggè, ma che cazzo fai? Te ne vai? Hai l’occasione della tua vita per parlare con un Europarlamentare e tu torni fra 15 minuti? Che c’è, l’emozione ti ha scatenato un attacco di diarrea? Il rosicamento acuto e continuato ti ha provocato il colon irritabile?
    Dovevi forse fare il giro delle tue donne? Insomma Eugè, perchè diavolo te la sei squagliata? E che diamine, quando devi parlare stai zitto e quando devi tacere stai sempre a sproloquiare. Mannaggia a te cazz!
    Ma vediamo l’evolversi dell’evento.
    Il deputato europeo alle 23,13, dopo aver criticato la scarsa praticità della chat, decide di andare via per sottrarsi a quel sistema macchinoso di comunicare (sue testuali parole), ed è a quel punto che il nostro eroe decide di farsi avanti con la seguente domanda:

    Draghi ha dichiarato oggi che l’euro è irreversibile? Che cosa intendeva?

    Tutto qui, Geggè? Ma come, sembrava che volessi spaccare il mondo e poi, al momento topico, riassumi il tutto con una domanda del cazzo. Toglimi una curiosità: ma perchè hai aspettato che il deputato andasse via (23,11) per rivolgergli questa pseudo domanda, dal momento in cui avevi fatto ritorno in chat alle 23,02?
    Ma poi, che razza di domanda è? Chiedi a Valli cosa intendesse Draghi? Ma il minimo che poteva risponderti era ”Chieda a Draghi cosa intendesse”.
    Che delusione che sei, Geggè. Eppure, a sentirti parlare, sembrava che fossi un vero rivoluzionario, una persona da prima linea di sfondamento, pronto a rivoltare l’Italia come un calzino (la dove non riuscì nemmeno Davigo) https://uploads.disquscdn.com/images/3fdcfdb5ff83db5ab56a944122280c4c43211234fed977e1a4aee486450dc345.png Da sfondamento Ahahahahahahahah!! Si si, sicuramente l’avrai sfondato quel povero cesso di casa tua
    Ha la mia parola! Buahahahahahahahahah!!!!

  • ClaudioPinna

    Raccolgo e riporto una giusta osservazione di un utente di Friends https://uploads.disquscdn.com/images/eddf6d0ecfe4a9f5b61144bf6200a50f5a4445e815f894dc95706b741524b074.png Paolo, concordo pienamente con il tuo disappunto, ma, per delicatezza, eviterei di parlare di corda in casa dell’impiccato

    • mi pare che qualcuno gli abbia consigliato di farsi un giro dell’isolato camminando sulle mani 😀

      • ClaudioPinna

        Lo prendono per il culo e non reagisce, il vigliacco cagasotto.
        Prende e porta a casa il nostro EuFreddo

      • ClaudioPinna

        Sapevi di quando era andato dal suo medico per farsi visitare, in quanto non stava bene?

        – ”Dottore, dottore, non mi sento bene, ho un disturbo atavico, che mi manda a stendere
        – ”Apra la bocca e dica trentatrè!”
        – ”Trentatrè!!”
        – ”Non vedo niente di preoccupante. Ora mi faccia sentire i polmoni. Dica trentatrè”
        ”Trentatrè!”
        – ”Non sento niente di strano, tutto a posto. Ora diamo una controllatina alla prostata”
        Lo fa distendere supino ad angolo retto per effettuare l’ispezione rettale
        – ”Dica trentatrè!”
        ” Uuuuuuuno…… duuuuuuue……. treeeeeeee ……..

        Buahahahahahah!!
        Hai capito il nostro eroe all’antica! Proprio come gli antichi romani lussuriosi, ma col vizietto atavico.

        • e scommetto che quando il medico, nel prescrivergli un farmaco, gli chiede se preferisce le compresse, lo sciroppo o le supposte lui risponde prontamente: “le supposte, le supposte!”

          • ClaudioPinna

            Questo non te lo so dire, quello che so è che, qualche tempo dopo, quel medico, successivamente ribattezzato ”il mostro di Asti”, venne inquisito per tutta una serie di violenze carnali perpetrate ai danni dei suoi pazienti. Generalmente, in casi come quello descritto, era solito somministrare agli ignari assistiti abbondanti dosi di vitamina ”C”, a base di ”mioduro”.
            Povero EuFreddo, sgamato sputtanato e .. violato!
            Ahahahahah!!!

  • Sabina

    @disqus_vYeqrGR0QL:disqus –

    Ciao, mi permetto di segnalarti questo link.
    E’ sempre bene sapere chi si ha tra i propri followes.
    Ciao 🙂

    http://calcydros2.altervista.org/uggeniade/

  • Sabina

    Ciao, colsi l’ironia. Quanto ai supporti, purtroppo non sono un’informatica pura. Ho solo esperienza d’uso. Alla prossima. :-))

  • a quanto pare uggenio, dopo la sfortunata parentesi “fredda” a causa di un incontenibile rosicamento causatogli dall’ennesimo commento non approvato sul fatto (lui dice che si tratta di censura politica, i fatti dicono che il suo commento era più lungo della bibbia e quindi non conforme con le regole del fatto) ha chiesto umilmente al duce di friends uno spazio tutto suo dove poter sparare a zero (con dovizia di particolari e in maniera documentata) sulla sinistra italiana e internazionale. lodevole iniziativa, almeno secondo il sottoscritto, ma la cosa che mi chiedo è: in uno spazio dove si critica una determinata parte politica, sarebbe giusto che anche chi si sente criticato possa dire la sua. per intenderci, se qualcuno del mov. caproni volesse contestare certe “notizie” pubblicate da uggenio, dovrebbe poter accedere tranquillamente. ma come potrebbe uno del mov. caproni accedere in un blog bunker dove nemmeno molti grilli stessi possono mettere piede? quanto durerebbe un contezero con un mod paranoico e vigliacco come enemynkia? quale potrebbe essere l’unico blog in grado di dare a uggenio tutto lo spazio che vuole e contemporaneamente consentire a chi la pensa diversamente da lui, di intervenire e contestare le sue affermazioni? indovinate! 😀

    • Ma è proprio quello che gli da’ fastidio, il confronto, il contraddittorio, il libero pensiero, tutte cose che possono mettere in discussione le certezze che si è autocostruito e sui poggia il suo ego! Ma poi che pretendere da uno che va a mendico da enemynchione? ma roba neanche da credere, come buttare la residua dignità nel cesso!

      • ClaudioPinna

        ”Certezze che si è costruito”? Bluff, solo miseri bluff!

        • Sabina

          Ma la ‘sua’ donna, lucylla se non ho capito male, non interviene mai a sua ‘tutela’? 😉

          • ClaudioPinna

            Lo ha sempre fatto nei blog dove sapeva che io non frequentavo, ma talvolta l’ho beccata e fatta scappare. Memorabile è un caso su Hookii, dove ebbe un travaso di bile. In altri blog dove sapeva di incrociare me si presentava con account falsi. Personalmente non si presenta in quanto i suoi armadi non sono meno carichi di scheletri di quelli dell’impostore smascherato e sa bene che con me non ha scampo.

            • Sabina

              Ho provato ad approfondire (leggermente) ‘sta storia dei “coniugi perditempo”. Francamente non capisco da cosa sia nato il tutto. Ma ti dirò: francamente non me ne importa molto, perché quanto è stato qui commentato (non certo da me) fa capire assai bene quanto poco ci si possa fidare dell’Eugenio alias Freddo. La riprova della sua bassezza è offerta dai commenti che poi è andato a rilasciare altrove (F.Q. e Friends) mettendo in mezzo altre persone. Bleah!

              • ClaudioPinna

                La storia dei ”coniugi Perditempo” è tutta una finzione, portata avanti, specie da parte di lei, per compensare almeno nell’apparenza virtuale quelli che sono i forti squilibri affettivi che le ha riservato, nel tempo, la sua vita di paese. Stando a quanto ha dichiarato pubblicamente sulle pagine di Tze Tze, la sua vita sentimentale era circoscritta ad un rapporto clandestino con un uomo sposato con figli. Non che a me la cosa potesse interessare ma per lei, vittima della mentalità ristretta di paese, era una vergogna che poteva pulire solo con l’ufficializzazione del rapporto con l’amante, prossimo alla separazione, stando a quanto da lei dichiarato. Avrebbe dovuto anticipare le nozze col suo grande ammmore di paese ma, nella data prevista, era già impegnata ad amoreggiare virtualmente col suo diversamente Genio.
                Cosa successe è facile da capire, ma sicuramente non lo è stato per una povera cinquantenne frustrata, che forse non si era resa conto che un uomo realizzato con un bella moglie e due bellissimi bambini non butta all’aria la sua famiglia per l’ultima delle sciacquette.
                Al massimo una botta e via

    • ClaudioPinna

      La risposta è più che scontata: Calcydros. Ma il nostro eroe lo vede come il fumo negli occhi, anche perchè per lui rappresenta una pagina umiliante del suo imperversare nei vari blog. Ma la paura maggiore, oltre quella di incrociare il sottoscritto, è quella di sapere di sottoporsi ad un confronto alla pari e doversi adeguare alle regole del civile confronto. Troppo impegnativo, per un vigliacco come lui.

  • Mr. Potus Psyops

    Quando graffi veramente, quando demolisci gli articoli dei miti de Il Fatto Quotidiano, la mannaia della censura cala ferocemente.” (cit. del Vate del web)

    Qualsiasi altro cretino capirebbe che con un limite di 1500 caratteri, non puoi scriverne uno di oltre 4000.
    Lui no.

    • Gianni

      …ma lui usa WINZIP !
      È veramente lapalissiano per un euGENIO !

    • perchè lui non è un…qualsiasi cretino 😀

      • Gianni

        …per fortuna che sono un assiduo lettore della Settimana Enigmistica !
        …”nerchon“, posso attribuirlo solamente al fatto che tu sia troppo stanco …. o c’è di mezzo anche il bicchiere extra di Lambrusco …suppongo !

        • no, è colpa di un poltergeist che, mentre scrivevo, mi spostava il cursore per farmi un dispetto 🙂

      • ClaudioPinna

        Esatto! Non si accontenta di essere un qualsiasi cretino, gli piace strafare 😀

        • E “strafa’ ” alla grande! Praticamente è strafatto!

    • ClaudioPinna

      Nel frattempo che graffia i vetri insaponati, lasciamogli credere che è la prima vittima della censura sul web. Meglio restituirgli un pò di autostima dopo le recenti mazzate per le quali non riesce a darsi pace.

    • S’intervenga d’urgenza e con decisione! TSO immediato o lo perdiamo…ormai il web senza Gegge’ è come una mosca senz’ali! 😮

  • Sabina

    Ciao Grey owl, qualche precisazione s’impone. 🙂

    – Il link che postasti rinviava al proprio profilo, come ti scrisse il Pinna (nella sua prima domanda). Anch’io l’avevo provato e mi dava lo stesso esito. Oggi, invece, clikkando il link arrivo correttamente a quanto ti scrisse il “golia” (sicuramente un troll, visti i suoi tre commeniti). Hai corretto tu il link? Lo ha fatto Disqus? Non serve che me lo spieghi. Funziona.

    – Essendo io del Friuli, faccio fatica a capire il dialetto col quale mi scrivi; se ti è possibile mantieni l’italiano, anche perché, quando si esce dai commenti del Fatto Quotidiano per seguire gli amici, è già disorientante ed impegnativo capire il dove si è, il contesto del discorso e chi sono le controparti in dialogo. L’on-line necessità spesso di rapidità, ma essa non può mai diventare alibi per approvare con un like frettoloso un’assurdità. Quindi, non iniziamo noi per primi a complicarci la vita scrivendo in ‘codice aramaico’. 😉

    – Quanto al clikkare sull’orario, per offrire alle tue controparti una maggior sequenza di commenti su un dato tema, cerca di prendere il link dall’ultimo commentatore che risponde. Se la discussione è stata lunga, Disqus ne riporterà solo uno stralcio. Quindi: prima di postare il link guardatelo tu (su un’altra scheda del browser) per vedere se i testi che riporta hanno significato. Se non lo avessero prova a clikkare sull’orario di un altro commentatore. A dopo … :-))

  • Gianni

    OT e relativa domanda trabocchetto per Rodney, chi ha vergato questo importante aforisma ?

    “perchè vi garantisco, che soprattutto in inverno, fuori di casa c’è freddo, e se non ci credete provatelo.“.

    …mi manca tanto la sua presenza !

    • non sarà per caso il geometra predicante?

      • Gianni

        …”Ebbene si…maledetto Carter”…trattasi del nostro personale Herbert MARCUSE, l’uomo a una dimensione che ha elargito perle di saggezza a più dimensioni .
        Scartabellando tra i files e le cartelle archiviate nel PC, ne ho riaperto una contenente preziosi reperti che avevo conservato gelosamente e degne di essere riproposte per essere lette,meditate, comprese ed apprezzate dai frequentatori di Calcydros.
        Nella massima epocale riesumata, si può dedurre che i suoi studi sulle razze equine fossero particolarmente approfonditi e fecondi di considerazioni sull’ indole dei nobili equini.
        .
        …”Dai, non sono proprio così, sono più ignorante, di un somaro e più pazzo, di un cavallo….“.

        Forseil nostro “Odysseus-Nessuno”, avrà meditato anche sul nome del grande capo Sioux Cavallo Pazzo, ovvero “Tashunka Uitko” che ho notato con piacere, commenta assieme a tutti noi qui su Calcydros e per giunta…ha bei gusti musicali …Augh Grande Capo !

  • un botta e risposta tra eugenio bongiorno e il sottoscritto sul fatto quotidiano. se non dovesse essere pubblicata la mia replica, almeno la posso postare qui 😀 https://uploads.disquscdn.com/images/83fbcaf10fe594f44022c8dd41e6e0edc4f615610a0dfbaab4dfa6093d83de53.png

    • Sabina

      I confini della fama del “perdigiorno” s’estendono … 😉

      http://movimentocaproni.altervista.org/blog/serenissima-francesco-morosini/#comment-3128579302

      • è una star del web 🙂

        • Mr. Potus Psyops

          Per dimostrargli che non siamo suoi haters ed anche per riconoscere il giusto tributo alla sua grandezza: perché non costituire un “Eu-genio fan club”? Si potrebbe richiedere a chi vuole aderire, una breve spiegazione sui motivi che lo fanno così tanto amare ad ognuno di noi. Dopo di che l’iscrizione sarà attiva e si potranno postare perle del nostro eroe, messaggi d’amore, pensierini del giorno… e tutto quanto fa di un fan club un vero luogo di culto.

          (Scherzo, eh)

          • Uhmm! Ci sto seriamente pensando. Del resto ormai si può considerare una personaggio pubblico.

          • ClaudioPinna

            Ma quali haters! Noi tutti lo amiamo e gli auguriamo lunga vita. Sostengo la tua proposta con molto piacere a patto di avere la tessera n 1. Il privilegio mi è dovuto dal fatto che a me vuole più bene di tutti, non fosse altro perchè sono sempre in cima ai suoi pensieri.

            • Virgo

              La tessera n.1 non te la toglie, certo, nessuno ( fa anche rima) :)))

          • Sabina

            Fiuuu … scherzava! 😉

        • Sabina
    • ClaudioPinna

      Quando fu cacciato da Genere Rock, la seconda volta, si rifugiò su tze tze, ormai inattivo, ed ebbe un travaso di bile senza precedenti. Non lo posto perchè occuperebbe troppo spazio. Per non parlare dei bannamenti da Butac e Bufale.net, che non perde occasione di evidenziarne il rosicamento a distanza di anni. E che dire della cacciata da RC? Li definì nazisti, e anche in quella circostanza il rosicamento fu acutissimo. Ma credo che lo smacco che ha ricevuto su Calcydros, con relativo smascheramento, non abbia precedenti. Marchiato a vita!
      Povero Imbecille, sempre più zimbello

      • Sabina

        Beh, dopo aver letto quanto gli è stato ‘dedicato’ qui, credo che farebbe meglio o a chiedere scusa oppure dileguarsi per sempre. Sarebbe il minimo sindacale …

    • Vedi caro Gegge’ io non “combatto” coi fucili ad aria per mitigare il presunto rosicamento che mi attribuisci, io GIOCO a softair perché vi ritrovo quei valori di cameratismo e unità di squadra che, a differenza di te, ho vissuto in un esercito vero, in un paese straniero, dove TUTTO, da un ragazzino che chiede un pezzo di pane, a un’automobile che passa, poteva rivelarsi letale; e questo nulla ha a che vedete con le mie idee politiche. Quanto al resto non è forse vero che, quando sbavavi come una cagnetta in calore per il M5S, io ti avvertivo che erano dei buffoni né più né meno degli altri partiti politici? Capisco che la tuoi MAI RISOLTI problemi di comprensione verbale non te lo abbiano fatto comprendere, ma adesso, col senno di poi, ti dovrebbe essere evidente. E vorrei che mostrassi di essere un UOMO, vieni qui col tuo vero nick, perché è troppo comodo parlarmi dal FQ! Io alla mia DIGNITÀ ci tengo, io non sottopongo i miei pensieri al giudizio di un cazzo di comunista, vieni qui con la tua faccia invece di fare mille nick che poi non riesci più a postare! Lo sai che odio i senzapalle…..

      • ClaudioPinna

        Ma che glielo dici a fare e di che valori parli a questo parassita della società? Che ci si può aspettare da un vigliacco castrato che trova il coraggio di offendere esclusivamente facendo ricorso al tradimento?
        Pagliaccio all’ennesima potenza.

        • Sabina

          Ciao, sì, che vada in giro ad offendere non gli rende onore …

        • Ti devo dar ragione, lo so, ma è più forte di me! Quello che non capisco è il perchè! Perchè si comporta così, che teme! Pensa che dal mio avatar escano fuoco e fulmini e lo inceneriscano appena s’azzarda a postare mezza lettera qui? Mah….

          • ClaudioPinna

            Si comporta così perchè è un soggetto che serba rancore, fino all’odio. Un odio generalizzato nei confronti di tutto: della vita, delle donne, degli omosessuali, ma soprattutto di se stesso. E’ un individuo deviato e carico di frustrazione che rosica come un dannato per essere sistematicamente dileggiato per le sue incapacità sotto tutti i profili. Di ciò ne è pienamente consapevole e come reazione riversa sugli altri tutti i suoi difetti, tutto il suo squallore interiore e la sua mediocrità di fallito totale. Arrogante, permaloso, complessato, alla continua ricerca di qualcuno peggio di lui per poter emergere. Ma il risultato è sempre lo stesso: quello di sprofondare sempre di più in quel mare di ipocrisia e vigliaccheria che ormai tutti hanno riscontrato in lui. Specie dopo lo smascheramento di Freddo.
            Un solo esempio di individuo vigliacco che serba rancore lo abbiamo riscontrato nella recente vicenda che lo ha visto soccombere al cospetto di Alfiere 2000, a tal punto da non aver avuto il coraggio di difendersi, andandosi a nascondere sotto le sottane del più Enemynfame del web.
            Pubblicamente, col suo nick originale ”Eugenio Bongiorno” intratteneva rapporti di cordialità sul FQ, non mancando di apporre i like ai suoi commenti https://uploads.disquscdn.com/images/7b19161387c860abcb02954af1038af83d3418ebcef01b8a9a2aa329c92aaab1.png Da gran vile, miserabile e traditore, inversamente, lo insultava e diffamava, travestendosi con un account fake per non essere riconosciuto.
            Ma non aveva fatto i conti con il suo castigatore.
            Che dire di un essere del genere?

            • Nulla! Lo abbiamo invitato qui, gli abbiamo dato mille consigli che se avesse seguito la sua reputazione, almeno in parte, si sarebbe raddrizzata, ma niente è servito, continuando di testa sua è caduto a tal punto da andare a mendicare dal peggior elemento che abbia mai solcato il web…oramai è perso…

              • ClaudioPinna

                Ma quella non è persona da invitare, nè da dargli consigli, nè da cercare di raddrizzare. E’ solo da schiacciare come un verme. Lui, vigliaccamente, ti farebbe peggio e allora nessuna pietà.

                • Ma sai è comunque diventato una icona: molti luoghi dove ha postato hanno tantannato a bannarlo perché comunque riesce a catalizzare quasiasi discussione. Non saputo sfruttare questa suo (inconsapevole ) boom…

                • ClaudioPinna

                  Si ma alla fine diventa esasperante. Va sempre alla ricerca di nuovi utenti perchè chi lo conosce lo evita. Come la peste o come l’aids non ti so dire.
                  Più che un’icona mi pare un coglione.

                • Povero Geggė, lo stai massacrando! Ma in fondo se l’è cercata….

                • ClaudioPinna

                  Certo che se l’è cercata.
                  Io con questo idiota non avevo mai avuto nulla a che fare. Lo evitavo perchè conoscevo il suo modo di fare, arrogante, con tutti gli utenti coi quali si relazionava. Ogni suo commento terminava puntualmente con un insulto. Era praticamente impossibile avere uno scambio con questo individuo. Provocatore e indisponente fino all’osso, era capace di dire qualsiasi castroneria, salvo poi attribuirla al malcapitato di turno, con relativa offesa. Rispondeva a tutti e con tutti si avventava. Io leggevo, osservavo ma me ne stavo alla larga da questo ”vampiro” che aveva quotidianamente bisogno delle sue vittime per saziare la sua sete di arroganza, di presupponenza, di saccenteria, di prepotenza e intolleranza. Un dannato, alla continua ricerca di vittime per sfogare gli insuccessi e le frustrazioni della vita. Ti sto parlando del 2013. Pensa un pò se non conosco l’articolo. Ricordo, e dovrei avere salvato da qualche parte, uno scambio fra lui e altri due utenti: un certo Kulpe e un certo Mmyg. Ricordo che rimasi sbalordito dalla sfacciataggine di questo indegno elemento di capovolgere la frittata e attribuire all’interlocutore le sue magagne. Una cosa meschina e vergognosa. Assurdo come possano esistere persone con la faccia come il culo come questo idiota.
                  Ripeto, io me ne stavo alla larga perchè avevo capito da subito che qualsiasi discussione con questo tizio non avrebbe approdato mai a niente, se non a portarti via le energie e farti incazzare come un matto.
                  Fino a quando, questo coglione, senza che io gli facessi niente, ha iniziato a scagliarsi contro la mia persona, istigato dalla sciacquetta che tutti ben conosciamo. Il vigliacco, stando al sicuro tra le mura di ”Genere Rock”, non perdeva occasione di fare considerazioni gratuite sul mio conto, senza che io potessi ribattere per i motivi che sappiamo. Storia, questa, andata avanti per mesi, alla quale si sommano altri atteggiamenti di ostilità nei miei confronti, dovuti al fatto che mi aveva scambiato per altre persone. Pensa che questo rincoglionito ha impiegato una settimana per capire che Roberto Manca e Claudio Pinna fossero la stessa persona, dopo che cercavo di farglielo capire in tutti i modi. Però di Roberto Manca diceva che era la stessa persona che rispondeva al nome di Gianca, a quello di Pontificatore h24, a quello di Guida, permettendosi di insultare secondo i suoi convincimenti.
                  Del resto abbiamo visto quanto sia confusionario questo rimbambito: Mmyg era Lore; Claudio Pinna era Silvina, però era anche Virgo che a sua volta è sia Mmyg che S……..1.
                  Come abbiamo appreso ieri dall’amico Potus, anche lui è stato scambiato prima con il Dott. Terrible, poi con Carunchio, con Lore, con Gianni, con L’Idiota di Zen etc.
                  Riepilogando, questo animale, non si mette scrupolo di niente, neanche di diffamare, oltre che insultare a distanza. Pensa che di me ha detto che sono un ladro e che per questo mi avevano denunciato e, inoltre, che ho molta familiarità con le case circondariali. Capito? Poi quando lo bastoni, fa la vittima e fra un rosicamento e l’altro minaccia di aver inoltrato denunce. Se così fosse non mi parrebbe vero, sarà l’occasione per regolare i conti una volta per tutte. Comunque, tornando a bomba, quando venne cacciato dal blog di Graziano lo trovai in un altro blog e gli chiesi conto del suo comportamento nei miei confronti, dal momento che io con lui non avevo mai avuto niente a che fare. Il tizio si scagliò come una bestia dicendo che avevo atteggiamenti mafiosi nei suoi confronti. Da lì è partito tutto. Ora il vigliacco miserabile multinick sgamato e sputtanato fa la vittima lamentandosi dei cattivoni.
                  Eccome se se l’è cercata!

      • Sabina

        Ciao mmyg, io rispetto tutte le opinioni, ma non essere troppo severo col M5*. Il maggior pregio che ha è quello di provare a cambiare. Condivido che ci sono dei problemi di comunicazione e di poca esperienza, ma generalmente sono superabili. Insuperabili, al contrario, sono i (dis)valori che caratterizzano da troppi anni un certo tipo di politica, quella che – ahi noi – c’ha governato. :-))

        • L’inganno è proprio quello cara Sabina: non vogliono cambiare nulla in realtà! Se tu, Santo Grillo da Genova, mi vieni a dire che non intendi coalizzarti con nessuno e difendi questa nostra costituzione ultramegapro coalizioni mi stai tirando per le chiappe! Se tu, Santo Grillo da Genova, dici che vuoi un referendum per uscire dall’euro e difendi questa costituzione che IMPEDISCE di fare quel referendum mi stai tirando per le chiappe! Attenta Sabina: c’è un motivo se il diavolo fa le pentole ma non i coperchi!

          • Virgo

            Io sono simpatizzante del m5s ma, in effetti, ultimamente sto vedendo molte incongruenze e incoerenze che mi danno da pensare. Andiamo avanti e attendiamo al varco….

            • Come movimento d’opposizione hanno fatto alcune cose lodevoli, continuino a cavalcare l’onda antipolitica e stiano fuori da velleità governative. Ma tant’è: il potere logora chi non ce l’ha…..

          • Sabina

            Forse è meglio che ne parliamo su un articolo specifico. Questo sarebbe bene lasciarlo dedicato al “perdigiorno”, così chi in futuro volesse farsi un quadro preciso non sarebbe distratto da altri temi, come lo sono le contraddizioni del M5*. :-))

            e p.c. @disqus_dXVLzXwNOC:disqus

            • Appena ho tempo ne faccio uno ad hoc, ma se vuoi lo puoi fare anche tu: pubblicalo come post e io lo inserisco come articolo.

              • Sabina

                Grazie, terrò presente la facoltà. Per ora mi sto ancora orientando su Calcydros. Negli ultimi tempi diverse persone che seguo sono andate a commentare su siti altri, rispetto al F.Q. e, come scrivevo a Grey owl, non è facile subito capire dove si è. Vero è che quando giri con un lanciafiamme hai poco da temere, tuttavia … :-))

            • Virgo

              Certo, capiterà senz’altro l’occasione di parlarne in un post ad hoc.

    • Sabina

      Ciao, feci in tempo a darti un like su quella risposta. Ora, cercando il commento sul F.Q. non lo trovo più né il suo né il tuo. Lo hanno bannato anche sul F.Q.?

      O quelli del F.Q. lo hanno hakkerato? … Acc.! >_<

      Link all'articolo: http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/01/30/fiorello-risponde-agli-haters-di-carlo-conti-viene-insultato-perche-ce-lha-fatta-questo-e-il-nostro-paese/3349757/

      • ciao sabina. non lo hanno bannato, hanno cancellato alcuni suoi commenti, tra cui quello postato nello screen, comprese le risposte. io pensavo che non pubblicassero la mia risposta, invece prima l’hanno pubblicata e poi hanno cancellato l’intera discussione.

        • Virgo

          C’è una motivazione per cui hanno cancellato il botta e risposta?

  • Commemoriamo il nostro amico freddo bis che oggi ha deciso di lasciare questa valle di lacrime compiendo l’ultimo gesto, quello estremo, della sua breve ma intensa esistenza. Preghiamo!

    • Virgo

      Amen!

    • Gianni
      • ma dalle ceneri di freddo, come un’araba fenice, nasce rosicon de rosiconi!

        • Gianni

          Ciao Rod,
          ti confesso una mia personale impressione, non sono pienamente convinto del dualismo Gegè/Freddo in un unico bipede.
          Freddo, è un imbranato che senza volere commette stupidaggini digitali che il più scafato Gegè non commetterebbe mai…non che Gegè non sia imbranato , ma lo è in maniera diversa.
          E, a meno che io non abbia preso un granchio, non penso che la sceneggiata del doppio account sia stata orchestrata da “Sua Stupidità Gegè Primo…valvassino di Re Mattpenekazzone da Stupidonia !
          Ho letto il di lui magniloquente post che ci hai voluto mettere a disposizione per favorire la peristalsi ( in fatto di stitichezza acuta !), e ne ho latto anche il duplicato ( il famoso copia/incolla ) che ha deposto a guisa di bovazza di vacca, nel pornocessoblog !
          Beh…che dire…NULLA, il becco mostra il suo bel paio di corna di plastica credendo di intimorire i nemici e impressionare i lettori del FQ !
          Povera bestia…per fortuna c’è la Protezione Animali che non permette di sopprimerlo !

          • io penso che sia preso da due sentimenti contrastanti: da un lato è lusingato di ricevere così tante attenzioni, di avere quelli che lui considera haters ma che ho spiegato che tali non sono, che lo fanno sentire importante. dall’altro però rosica, e si lascia andare a imbarazzanti deiezioni. questo dualismo lo sta mettendo in crisi: devo essere contento e sentirmi inorgoglito oppure devo rosicare e cercare una improbabile rivalsa? non sapendo decidersi, un giorno sceglie la prima opzione, un altro la seconda. con risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

            • Gianni

              …ti rispondo con un commento preso pari pari da un trattato di filosofia ALGIDA:
              …tuuu is meglii che uaann !
              È proprio il caso di dirlo:”Per aspera ad astra“!

            • ClaudioPinna

              Concordo sui due sentimenti contrastanti che, però, articolerei in maniera diversa: uno sincero; l’altro, palesemente fasullo. Attribuirsi degli haters è una evidente finzione per cercare di mascherare la rabbia che, puntualmente, non riesce a trattenere ogni qualvolta viene schiaffeggiato e umiliato pubblicamente. Niente lusinghe, pertanto – e non potrebbe essere diversamente per chi è costantemente ridicolizzato e colto a fare figure barbine. Solo rosicamento. Tanto, tanto rosicamento.
              Se poi intende tutte le perculate alla stregua di medaglie al valore, come un qualsiasi scemo del villaggio, buon per lui, ma tutti ormai sanno che è Eu- genio Perdigiorno: un nome, una garanzia di divertimento

  • ClaudioPinna

    Il Blogstribolo continua a perdere pezzi, ma il capo non se ne preoccupa più di tanto, impegnato com’è ad assecondare l’infame n 1 che scorrazza indisturbato, impadronitosi delle redini del comando. Ecco che, allora, i conti tornano: Matt il mollusco e Matt il debosciato gli calzano a pennello. Voglio farti una domanda, Matt Penekastrato, Dove risiede il tuo dovere di ospitalità se qualcuno si arroga il diritto di non accettare nel tuo blog un utente che si presenta per la prima volta in maniera assolutamente educata? Mi riferisco chiaramente ad Alfiere 2000. Sarebbe come se, nella vita reale, ricevessi una visita a casa tua e un tuo ospite, a tua insaputa, rivendicasse l’autorità di cacciarlo di sua iniziativa.
    In tal caso sorgerebbe il sospetto che non conti un cazzo a casa tua, oppure che sei completamente soggiogato da un individuo che ti prevarica senza alcun rispetto. Tu come reagiresti? Ovviamente dando il giusto peso. E’ inimmaginabile, tuttavia, per una persona dotata di media intelligenza delegare la gestione del ban del proprio sito ad una testa di vento che rischia di distruggerlo. Gli esempi sono evidenti a tutti, specie quelli degli ultimi tempi che hanno caratterizzato la fuga di utenti storici del blog e apprezzati dai più.
    Meno recente è, invece, l’esempio di quando, l’infame consumò un reato penale di diffamazione, aggravato dall’uso scriteriato e irresponsabile del tuo blog.
    Tu Matt Penekazz, come reagisti? Dandogli il giusto peso ovviamente Ma questa è un’altra storia che vedremo un altro momento.
    C’è una terza e ultima ipotesi in merito alla vicenda Alfiere 2000. Supponiamo che l’Enemynfame non ti abbia vergognosamente prevaricato e si sia comportato correttamente, avvertendoti attraverso canali privati dell’arrivo dell’ospite indesiderato, è possibile che tu, vigliaccamente, tenendotene fuori con il tuo comportamento di mollusco senza spina dorsale, abbia dato l’ok alla vergognosa e disonorevole azione, tipica delle persone pusillanimi che temono il confronto?
    Non ci sono ulteriori spiegazioni e io credo che quella che più s’addice alla tua personalità sia quest’ultima.
    E tu saresti uno di quelli irreprensibili grillini che vorrebbero cambiare l’Italia standotene beatamente a pontificare a migliaia e migliaia di km di distanza?
    Ma vai a cagare Matt, te lo dico di cuore, ma senza rancore, perchè i moscerini come te non riescono a farmi incazzare, al massimo mi fanno pena.
    Addirittura ti faccio un favore per dimostrarti la mia indifferenza: Ti trovo gli screenshot che cercavi in merito alle sfanculate di Enemynus Habens https://uploads.disquscdn.com/images/0341abc212af28ae208ee5cd0462114a2aaeda631d826d2ba96fb4c421021e3a.png Senza eccedere chiaramente, a quest’ora l’archivio sta chiudendo. Iniziamo con un ADDIO? https://uploads.disquscdn.com/images/f6b3de57bafc5faf90939c1e5c5d712944cc2ca6c75039b519ab85e37166a47c.png Quando leccava il culo a Genere Rock ti criticava, viceversa da quando è passato dall’altra parte criticava lui https://uploads.disquscdn.com/images/e4ce40187840185849c5da0fd611798651391c91be2204265ae9f2d4b0a0fc5f.png E quando se la prese con tutti gli utenti di friends definendoti come Schettino? https://uploads.disquscdn.com/images/f36a67ec040d83081c6a487ecf7186124b160da1ddb23898c91963b097bceb77.png Chissà se qualche volta lit ha mandato affanculo? Ma si! https://uploads.disquscdn.com/images/e394bd77d9d1f2359501ae1d5d89c672f7598c56553c2d5aa967e62f66762904.png Oppure quando, sempre alla corte di GR voleva farti rosicare, addirittura attribuendo due like https://uploads.disquscdn.com/images/9025909ad277aa842caae1da34647eb2e7e88a3684a8ba1b6f6b5bf1f2d16244.png E, dulcis in fundo, solo per chiarire https://uploads.disquscdn.com/images/a646dbeca94ab87a35597607e7b6dedf637ba5143d790205ab737cf3f15e2a59.png Già, giusto per chiarire, qualora non ti fosse stato chiaro. Come superasti la cosa?! … dandogli il giusto peso?
    Ahahahahahahaha!!

    • Sabina

      Ciao, ieri ho fatto un giretto Friends M5S, ma che roba è? Non ho approfondito molto, ma spero che non sia nulla di ufficiale, perché con quei modi di esprimersi fanno solo danni per il movimento.

      • ClaudioPinna

        Assolutamente niente di ufficiale. E’ una sorta di blogstribolo nel quale un infame moderatore si diletta a postare immagini porno e per camuffare, di tanto in tanto, riporta stralci di dichiarazioni dei rappresentanti M5S. Mai niente di personale o costruttivo.

        Si spacciano per simpatizzanti ma niente hanno a che spartire con i valori di onestà che caratterizzano il Movimento. Tutt’altro!

        Prevaricazione, vigliaccheria, diffamazione aggravata, violazione della legge sulla privacy, paura e negazione del confronto la fanno da padrone fra i maggiorenti del postribolo, costringendo gli utenti con un minimo di dignità ad andare via sbattendo la porta; altri ad adeguarsi passivamente e soggetti a ritorsioni in pieno stile asilo infantile. Il riferimento, ovviamente non è esteso a tutti gli utenti, in quanto non mi permetto di giudicare chi non conosco e non ha mai dato motivo di critica, ma almeno sei sette elementi sono da considerare semplicemente feccia.

  • ClaudioPinna
  • Gianni

    …un caro saluto a quel deficiente di FREDDO che ancora si ostina a commentare nelle catacombe !
    GRANCOGLIONE vieni a commentare dove è possibile constatare il tuo bassissimo livello intellettuale!
    E…come stronzo…ti sei già raffreddato e fra poco sarai anche rinsecchito!
    Torna nel CESSOBLOG e spera che ti facciano commentare…non si vede MAI un tuo commento !
    DEFI…vai a letto…non cercar clienti per le tue chiappe !
    BUONA NOTTE !

  • Sabina

    ‘Sera, c’è qualche “Haters”? 😉

    • Sabina

      (beh, è normale che dopo una simile manifestazione d’affetto verso “note celebrità” ci si riposi)

      Adesso sono le 00:43, avete un orario di massima nel quale vi ritrovate? Passerò, un altra sera. Buona notte!

      • Claudio Pinna

        Tutte le ore sono di Dio, ma generalmente a quest’ora, salvo situazioni particolare, si riposa. Mica siamo ”Perdigiono” noi!

        • Sabina

          Eh, eh, … ciao. Purtroppo per una donna non è facile trovare orari normali, nel senso che prima di entrare in internet dei proprio averli finiti tutti gli impegni, compresi quelli famigliari. Ora sono in studio ma da qui posso dare solo qualche sbirciatina fugace; come questa. Ecco quindi un altro perché vorrei smettere. Star dietro a tutte le info e commenti vari necessita di tanto tempo, troppo. :-))

          • ClaudioPinna

            Per smettere c’è sempre tempo, puoi sempre sospendere quando ti pare e poi ripartire a tuo piacimento.
            Buona giornata

    • Claudio Pinna

      ”Haters” n,1 Presente! :-)))
      Buon giorno a te Sabina

    • Tashunka Uitko

      Per il pubblico:

      -Eugenio Bongiorno
      Eugenio Bongiorno lucylla 8 ore fa
      Sono noti trollo, basta scorrere il loro profilo a ritroso anche di un annetto per scoprire che passano le loro giornate a dar contro l’uno poi all’altro, quando nessuno se li fila, allora si fanno dei film che gira personalmente Mister 2 di Picche alias Claudio Pinna, quello che Enrica donna intelligente mandò a stendere dopo appena una settimana per il voltastomaco dopo aver scorso il suo profilo.
      E un poveraccio rosicone che sbava dietro a tutti, basta che una donna gli rivolga la parola convinto com’è di essere irresistibile mentre null’altro è che Rodolfo Lavandino, che comincia a perseguitarla come ha fatto con te come hai documentato più volte illudendoti che fosse una persona normale nonostante ti avessi messo in guardia di quanto fosse inutile, ma tant’è da miserabile che è, ridotto ad aprire e chiudere le serrande di professione, lo squallore e la miseria della sua vita trova senso solo nell’invidia che riversa dal mattino alla sera cercando di lenire il suo disagio interiore, illudendosi che ciò possa bastare a dare un senso ad un non sense vivente e sproloquiante.
      Conosciamo entrambi la sua situazione, fatta di crisi isteriche, piatti rotti, pc buttati a terra, ma quello che fa specie è che quella che gli sta’ assieme, sapendo tutto tace facendo buon viso a cattivo gioco.
      La disperazione, la paura della solitudine, in alcuni può far accettare quel che mai avrebbe accettato se la vita gli avesse offerto qualche alternativa.
      Tutti gli altri a cominciare dalla Cocorita alias Potus, quelli del Recinto delle Buttacchie a cominciare dal dislessico Temmibile più volte ripreso nel web da altri utenti e deriso e di tutto il resto dei Cani da Guardia del titolare del Bazar che vende oro Rosso indispettito se gli parcheggiano l’auto davanti al suo mercato, comunicando al mondo di Faccebuuk di volersi far scudo della Creatura per rigarle, sono Cani da Guardia che rincorrono le loro vittime predestinate persino sul FQ prendendosela ovviamente da sciacalli con le donne indifese e sensibili, ma evitandomi accuratamente dopo avergli demolito il loro sito con contro-articoli, dall’alcolizzato con la distilleria abusiva in cantina appena dimesso dal Sert, al Frocney, e del Papero che con più di 70anni gioca ancora alla guerra con i fucili ad aria compressa rimpiangendo i tempi di quando scattava sull’attenti, servo e utile idiota per giochi ben più grandi della sua capacità di comprensione e che mai capirà.
      Nulla di nuovo, è la Banda dei Pannoloni a cui si è aggiunta sotto mentite spoglie l’unica figura femminile Virgola, che altro non è che S…… 1.
      Questa è solo feccia del web. Disadattati sul viale del tramonto che come in un bar di periferia si ritrovano per passare il tempo di una vita inutile e completamente sprecata, pronti a spettegolare e a criticare per poi poter andare a letto con le loro miserie, soddisfatti nel poter dire a se stessi di aver trovato qualcuno peggio di loro, anche se poi l’hanno creato per illudersi.
      Non neghiamo loro questa ultima illusione.
      Che dire poi dei new-entry. Un Apollo preso per la Palle rubate ad un Pollo da chi solo fino a qualche tempo fa scriveva contro la sua compagna cose che non mi sento neppure di riportare talmente temo di sporcarmi.
      Probabilmente vale il detto “Il tuo peggior nemico è il mio miglior amico”.
      E che dire poi di 2000 Odissea nel Nulla Cosmico Pneumatico, l’Alfiere delle battaglie fatte a suon di like.
      Quello che come un Tommaso qualsiasi ha dovuto capire sulla propria pelle che non c’entra nulla come esponi e come ti proponi per non essere bannato, ma conta solo quanto graffi e quanto fai male per esserlo.
      Lasciamolo con il suo trofeo di Photoshop, lasciamolo con le sue schermate riprese dal web a masturbarsi assieme agli altri, tanto non avrà mai il coraggio di venire in prima persona al mio cospetto a chiedermi conto di quello che potrei denunciarlo seduta stante, cominciando a ricordargli perché venne bannato su Hooki e cosa scoprirono i moderatori, tanto che sparì dalla scena per un bel po’ eliminando tutti i commenti.
      Lasciamoli tutti quanti così, sono divertenti seppur fastidiosi come delle zanzare, lasciamoli nel loro onanismo di gruppo e nei loro orgasmi del Lui è Peggio di Me, tanto ormai da mesi la cosa non è più nelle mie mani, la Magistratura è lenta…. ma inesorabile e presenterà il conto.
      Il dado è tratto da tempo, la denuncia è partita da tempo, il conto sarà salato e senza sconti.

      https://disqus.com/by/disqus_3zB7jH7Tc7/

      • Virgo

        Grazie Tashunka per aver riportato qui questo “notevole” intervento del signor Bongiorno alias Freddo. Vorrei rispondere al suddetto, da qui chiaramente, in riferimento al passaggio

        ||a cui si è aggiunta sotto mentite spoglie l’unica figura femminile Virgola, che altro non è che S…… 1.||

        Bene, dopo avermi identificata prima con ClaudioPinna e poi con mmyg, un 3 accostamento era d’obbligo (non c’è 2 senza 3), vista la sua fissa, anche personale, per i multinick, ma non tutti, io compresa, soffriamo del suo disturbo da proiezione e non abbiamo personalità multiple, per cui, sono spiacente di darle questa delusione. Mi stia bene e soprattutto SI CURI!!!

      • Ciao @disqus_wRFlqwV6b0 (Tashunka Uitko)

        Ho appena scritto a Paolo71, ed avevo lasciato aperto per vedere se riuscivo a rileggerlo in tempo reale.

        Leggo, invece, questo delirante commento del “Freddo Perdigiorno” che più è lungo e più m’evidenzia la necessità di nascondere le falsità proferite. Come al solito potevo non essere citato? :-)) Ovvio che no!

        Diciamo subito che, qualche giorno fa, l’ho rimosso dai miei followers, non ero più capace di trovare un commento di Eugenio Bongiorno da upvotare. Ora, egli accartoccia qualche reminiscenza confusa e, cercando di darsi un tono credibile, mi cita ad ogni piè sospinto. Che tenero!

        Ora (22:04 del 27/1/16) vado a chiedergli conto sul sito che indichi.

        p.s.: @miden57 – Tom Wolfe fu testimone degli accadimenti che avvennero su Hookii.it. Una comunità di persone intelligenti che provai a conoscere tempo fa. Nessuno ovviamente mi bannò, ma non fu colto lo spirito col quale li approcciai che mantenni morbido sapendo che – purtroppo – il M5S non è molto gradito. Detto questo, se osserverai tra i miei followers troverai il loro nick, che rappresenta un invito; della serie: “la porta da noi è sempre aperta, vieni”.

        Stammi bene. Ciao

        • Aggiornamento 5 minuti dopo:

          Sono andato, meglio, ho provato ad andare sul sito Friends M5S, dove il “perdigiorno” s’era espresso, ma purtroppo non mi vogliono far entrare.

          Peccato e fortuna!
          (la seconda per loro 😉

          Ora chiudo proprio!
          Basta giocare con i bambini!

          https://uploads.disquscdn.com/images/1e5f1c127635e768dd2a4b2945d15712fc188971fb517652f80e289cd9eeaa38.jpg

          • Gianni

            E credevi davvero di riuscire a passare fra i reticolati messi a difesa del cessoblog?
            Bisogna essere degli inguaribili ottimisti per tentare di puntualizzare un concetto in maniera chiara e civile in quella stalla.
            Mi sovviene di declamare una poesia del Carducci da dedicare al “cocu magnifique” Uggggenio:
            T’ amo pio bove…gran cornuto di razza chianina “!

            https://uploads.disquscdn.com/images/dd84cbd3b412dbb31a896500a24464918978a790babf229b83f30de07247c11b.jpg

            • Storia …

              E quando i fratelli gli chiesero: “Chi è stato ad accecarti”?
              Egli rispose: “Nessuno”.

              Arrivederci Gianni.
              Passo e chiudo! 😉

              • Gianni

                …certo…e chi se la scorda la storia delle tue pseudo peripezie !
                Buona serata …io mi faccio un altro giro di ricognizione prima di togliere le tende.

          • Freddo

            Porello, lo hanno bannato. Che cattivoni

          • Sabina

            Dopo quanto ha scritto, sento già la sua mancanza. Torni presto; il contributo di persone come lei … è importante! :-))

            Buon lavoro, gentile Alfiere!

          • grey owl

            Buona sera Alfiere 2000, ti segnalo un link dove vengo citato al posto tuo.
            Naturalmente è superfluo segnalarti il blog :
            https://disqus.com/home/inbox/replies/
            Buon lavoro associato a un buon proseguimento di serata.:-):-)

            • ClaudioPinna

              Buona sera grey, non so spiegarmi come mai quando apro il link che hai postato vengono fuori le mie notifiche?
              La stessa cosa avviene con il link del tuo commento di venerdì 27 alle 20,43. Puoi verificare cortesemente e nel caso modificare?
              Grazie!

              • grey deve aver salvato il link dal suo dashbord di disqus. quindi cliccandoci su entriamo nel nostro, non nel suo ovviamente.

                • ClaudioPinna

                  Ok Rod, non mi è molto chiaro ma ho capito. Grazie!

                • grey owl

                  Se ha ancora delle perplessità ( pienamente giustificate ) può far applicare la procedura che le ho descritto in precedenza a un commentatore di sua conoscenza.
                  Cordialmente.

              • grey owl

                Buona sera a Lei sig. Claudio Pinna.
                Il link segnalato ad Alfiere 2000 elenca le risposte date ai miei commenti oppure inviti ad iniziare la discussione.
                Per non fare i soliti screen shot e perdere tempo ho segnalato direttamente il link.
                Per la sua posizione il link mi evidenzia solo l’ultimo e unico commento di oggi.
                Non vorrei sbagliare ma credo che non esistano altri suoi commenti.
                Comunque per estrarre questo elenco è sufficiente cliccare su Notification dopodiché appare l’activity e in altro a sinistra compaiono due tasti : “setting” e “replies”.
                Cliccando su replies elenca tutte le risposte ricevute.
                Niente di illegale. E previsto dalla piattaforma Disqus.
                Comunque se la cosa è fastidiosa vuol dire che ricorrerò nuovamente agli screen shot.
                Certo di aver fugato le Sue perplessità, cordialmente la saluto.
                Grey owl.

                • ClaudioPinna

                  Nessun fastidio nel modo più assoluto. In ogni caso anche Rodney ha provveduto a chiarire il disguido.
                  Ricambio i saluti

              • grey owl

                Forse ho capito.
                Il link segnalato, una volta aperto, elenca i commenti del profilo dal quale parte la richiesta di apertura del file.
                Per intenderci : se il link lo apro io tira fuori tutte le risposte che sono state date ai miei commenti. Se invece lo stesso identico link viene aperto dal suo profilo elencherà tutte le risposte date ai suoi commenti.
                Pertanto dovrò ricorrere necessariamente agli screen shot per comunicare in quanto il link non consente il trasferimento di informazioni.
                A sua completa disposizione per ogni chiarimento.
                Cordialmente.

                • Sabina

                  Che casino che fai! :-)))

                  Gli altri utenti non possono vedere le risposte che tu hai ottenuto. Ognuno vede solo le proprie.

                  Le alternative sono due:

                  – o posti gli screenshot (e si fa solo se serve; netiquette);

                  – oppure clikki sull’ora del commento, salvi l’indirizzo che compare sulla barra indirizzi (vedrai che c’aggiunge un numero nel finale) e poi posti il link così ottenuto.

                  Se parlavi d’altro, scusami sono un po’ stanca. Vado a letto. Buona notte!

            • Ciao, ho risposto a quell’utente che m’hai indicato.

              P.S.: Sappi che spesso gli utenti vengono ‘accusati’ di essere me. In quell’occasione toccò a te, ma stai pur certo che … non ne hai l’esclusiva. In tutte le persone per bene alberga un Alfiere, ed egli emerge quando si scrive con logica e passione. Bye.

        • Tashunka Uitko

          😉

      • ClaudioPinna

        Grazie della segnalazione, Tashunka.

        Che dire! Ringraziamo il sig, Perdigiorno per l’ennesima dimostrazione di rosicamento acuto, direttamente proporzionale alla soddisfazione che ci regala nel mostrarci lo sgretolamento dell’ennesima dentiera.

        • ClaudioPinna

          Difficile trattenere le risate, motivo per il quale ho letto a pezzi.
          memorabile la parte finale dell’Eugenio Rosicorno, che riporto


          tanto ormai da mesi la cosa non è più nelle mie mani, la Magistratura è
          lenta…. ma inesorabile e presenterà il conto.
          Il dado è tratto da tempo, la denuncia è partita da tempo, il conto sarà salato e senza sconti.”

          PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!

          Aggiungi anche questa alla denuncia IDIOTA!!
          E in tal caso ti aspetto a braccia aperte.

          Nel frattempo ROSICA IDIOTA BIS!

  • Bene, ringraziandovi dell’ospitalità su Calcydros colgo l’occasione per salutarvi tutti. Quando mi sarà possibile non mancherò di passare a per sentire come state.

    Buona notte! E arrivederci. 🙂

    P.S.: Sapendo che altri passeranno a leggere, approfitto un’ultima volta di questo spazio, segnalando che domani riparto per lavoro. Bye.

    • Gianni

      …spero che ti abbiano segnato come “frequent flyer”, con i soldi dei biglietti potevi comprarti un Bombardier !
      Notte !

    • Sabina

      Ho letto i commenti, ehm, che … tornado! :-))
      Faccia buon viaggio!! E non si dimentichi di venire a trovare gli “Haters”! https://fr.wikipedia.org/wiki/Haters

      Nuovo gruppo? … Ah, ah, ah!Nooooo, nuova definizione del “perdigiorno”, anche se il Sig. Pinna, lo ha denominato in molti altri modi! :-))

      • ClaudioPinna

        ”Perdigiorno”? Ahahahah! Emblematico!
        Ho depositato il marchio dal notaio due anni or sono 🙂

  • ClaudioPinna

    Ahahahahah Ciao Doc, è tutto vero, ma che ci possiamo fare? Niente! Noi li vogliamo così. Sbaglio, o mi sto confondendo con Mr Potus Psyops, quando ti chiesi di partecipare al ”toto-ban-Bon”, dopo che il nostro Eu-genio fu bannato dal Rockazzaro e si rifugiò nel blog di Friends? Se non ricordo male mi rispondesti ”sette settimane a partire da questa”. Bene, dopo il tuo pronostico non avemmo più modo di parlarne ma io controllai il periodo e riscontrai che il nostro eroe fu cacciato esattamente sette settimane dopo la tua previsione.
    Complimenti Doc, ci hai preso anche stavolta 🙂 Il caso Bon è tuo! 🙂

  • Virgo

    Bene, il mistero è risolto. Mi ritiro nelle mie stanze non prima di aver dato la buonanotte a tutti. 🙂 A domani carissimi….

    • buonanotte cara, a domani. vediamo se si riesce a tornate a parlare di cose costruttive. ho intenzione di pubblicare qualcosa sulla sentenza della consulta sull’italicum. vedremo se freddo avrà qualcosa da dire

    • ClaudioPinna

      Ciao Virgo
      Buona notte a te 🙂

    • Buona notte a lei e buona notte a tutti gli altri.

  • Vedo Paolo71 tra i like di CaludioPinna.

    Paoloooo dove sei che è una vita che non ti vedo? :-))

    • Gianni

      …fa il ritrosetto il nostro paolo !
      Fino ad un paio d’ ore fa, ci ha tenuto compagnia ma poi si è eclissato con la scusa di impegni e con la scusa che non voleva creare malumori !
      Ma tornerà !…e lei sempre errando fra le isole Egee ?

      • Se non rammento male Paolo71 lavorava in una pizzeria. A quest’ora (più o meno) chiudeva sempre i suoi commenti. Vabbé, spero che mi scriva quando troverà un momento libero.

        Il mio lavoro mi porta a viaggiare parecchio, è confermato. Tu stai bene? 🙂

        • Gianni

          …non c’è male Carissimo Ulisse !
          Ricordo ancora perfettamente lo scambio di battute sulla polaroi d con il famoso palo che era pronto per accecare Polifemo !
          Ehh, bei tempi ( e Disqus non faceva l’ effetto FALQUI !) questo Blog ha solo un disturbatore disturbato mentalmente e non c’ è storia…è un sottopancia di Enemy ( enemynkione per noi amici sinceri…anche figlioditroia…ma solo nell’ intimità !).
          Ci sarà la coda per salutarti quindi cedo la tastiera ai colleghi in stand-by rinnovando i saluti …estesi a final temptation !

          • Per il pubblico.

            Gianni mi chiama “Ulisse” perché come Alfiere2000 m’ero cancellato. Poi, rilevando che sul Fatto Quotidiano un soggetto si spacciava per Alfiere (senza il 2000) decisi d’entrare in incognito con il nick: “Ulisse tornerà!” per dissuaderlo dall’usarlo.

            Dopo un mesetto o forse più resi pubblico tutto ciò sul Fatto Quotidiano stesso (dovere di trasparenza). Ma purtroppo non sono riuscito a far eliminare quello che si spaccia col nick “Alfiere”.

            Informo “Attilio” – che rilevo qui tra i like -, che ce l’ha tra i suoi followers, ma si sappia: non sono io.

            Perdonatemi, se assurgo un po’ a memoria storica con questi scritti. Ma quando la confusione regna sovrana ci vuole qualcuno che s’assuma la responsabilità di far chiarezza. :-))

    • Paolo71

      …alla buon’ora !
      Ciao Alfiere ….non mi vedevi no , ho cancellato il mio nick parecchi mesi fa …tra il MOD del FQ che mi ha fulminato due mail di accesso e “Freddi” personaggi ….ho dovuto chiudere bottega….
      Ho letto che sei solo di passaggio e che riparti , che dirti ? cerca di non lavorare troppo ” nuoce gravemente alla salute ”
      P.S. ho provato a scrivere privatamente a ABA , pare che abbia cancellato il suo indirizzo Email !
      Ciao Alfi , alla prossima 🙂

      • mario p.

        Ciao Paolo, ben tornato.

        • Paolo71

          Ciao Mario ,
          un grazie anche a te 🙂

      • Ciao Paolo, sono davvero lieto di risentirti e spero che tutto ti vada per il meglio. 🙂

        Quando stacco (per lavoro) non torno più on line. Ma, essendomi giunta la notifica del tuo saluto, per una volta posso fare un’eccezione. La meriti!

        Rammento il nostro primo incontro, quando provai a conoscere gli spazi di Tze Tze. Ci scontrammo ma, successivamente, esprimesti capacità d’ascolto; qualità che so riconoscere, perché ho fatto mia da tempo.

        Abbiamo ‘combattuto’ bene insieme, contro la disinformazione e le diffamazioni gratuite in danno del M5S. Entrambi ne abbiamo patito qualche conseguenza. Però, le persone sane ‘escono’ nel lungo termine e spesso hanno anche la capacità di far riconoscere la propria coerenza.

        “ABA”, come gli altri del Gane (tutti attivi ed ancor più numerosi nella vita reale), s’è rimosso completamente. Io sono rimasto solo per le pressioni subite, da un lato, e per fare da “memoria storica”, quando servisse, dall’altro.

        Ovviamente non conosco tutte le vicissitudini che caratterizzano i vari commentatori, ma conoscendone molti ed avendo buona memoria, posso fornire – a volte – qualche spunto di riflessione a coloro che son più giovani (telematicamente parlando).

        Con questo commento chiudo davvero, sai come la penso: “C’è solo un modo di fare le cose: farle bene e … una per volta”.

        Tanti auguri di cuore! 🙂

        P.S.: Lascio una perlina che colgo in tempo reale; ho appena visto un like a “Freddo” da … indovinate chi?

        Freddo2000! Ahahahahaha.

        Non scrivo mai parolacce d’insulto, non ne sono capace ed anche perché so che le persone inutili e psicotiche rimangono tali in ogni caso.

        https://disqus.com/by/freddo2000/

        • Paolo71

          …ricordo si quei trascorsi , ho anche appreso tante cose che mi serviranno in futuro .
          Grazie Alfi , grazie di cuore anche da parte mia.
          A presto 🙂

      • Gianni

        …Pà, buttaci un occhio domani sera così, per curiosità sulla Nazionale.
        Ho fatto salti mortali per individuare “bugs” vari che avevano azzerato la griglia finale e sono curioso di vedere anch’ io i risultati.
        Stanotte se ne ho voglia, farò le ore piccole per VE, le caffettiere sono pronte…nel caso occorra !

        https://uploads.disquscdn.com/images/a3981374eeb5deac09c41847a6c4f6b5d4ccd6012abc7f8ff2399fb9ed607f61.jpg

        • Paolo71

          eccomi … mi accorgo solo ora del tuo post !
          Ok , memorizzato …..
          THANK 🙂
          Ciao Gianni 🙂

          • Gianni

            …buona notte Pà !

            • Freddo

              A’ cazzaroooooooooooooooooooooooooo

              • Gianni

                …a stronzoooo !

                • Freddo

                  L’hai cambiato il pannolone oggi?

                • Gianni

                  …ciao coglione, ma era tuo il post che hanno cancellato ?
                  E dimmi come sta Pompea Cyllotta ?
                  Fa ancora la pubblicità della Barilla …rigatoniii !

                • Sabina

                  Questi tuoi commenti che rimangono orfani, visto che l’interlocutore Freddo s’è cancellato potranno anche essere rimossi. 🙂

                • Gianni

                  Ciao Sabina,
                  ecco lo scellerato delle 23 che arriva sull’ unico binario ancora disponibile.
                  Ho terminato di azzuffarmi con un paio di PC ed ho estrapolato dei numeri che confronterò domani sera quando ci sarà l’ estrazione del Lotto.
                  Ho scritto una Mail ald un amico e sono approdato sul Blog per far sbollire lo stress da EXCELLITE ACUTA !
                  Stavo ascoltando ” The sound of silence” in una versione inconsueta, ma tutto sommato placida e godibile ed ho visto che c’ era qualche risposta da fornire e come al solito…debbo recitare il “mea culpa” per il ritardo.
                  Beh…non so quanto valga la pena cancellare i miei commenti e dar l’ impressione che io sia rinsavito o improvvisamente diventato una persona perbene!
                  No no no !… l’ indole plebea che mi porto appresso da tanto tempo non posso ripudiarla “tout court“, preferisco che le persone diffidino subito di me e che in seguito si ricredano e accettino il turpe individuo come parte del mobilio di questo sito…io sono paragonabile agli scaffali impolverati della cantina !
                  Immagino che tu abbia quasi completato le circa 600mila cosucce da sbrigare in casa ( e non solo !) e ti stia concedento 5 minuti di pausa …nevvero ?
                  A te la tastiera…sempre che tu sia on line…con la buona sera !

                • Sabina

                  Riposto la videata del mio commento scritto tre volte, ma sempre finito in spam.

                  “Per caricare un’immagine devi aver eseguito l’accesso”. Eppure sono loggata. Vabbé ci rinuncio.

                  Edit: Ti riporto il messaggio testuale:

                  Ciao, non è necessario scusarsi. Io mancavo da due giorni. La net è
                  fatta così. Quanto ai commenti, fai come preferisci i miei sono solo
                  consigli di una ex moderatrice … mai ordini.

                  Tu sei un bel furbetto, altro che “plebeo”. Se posso chiedere, che lavoro svolgevi prima della ‘quiescienza’? [anche se – forse – varrebbe la pena di scriverlo … “qui è scienza”, magari con un punto interrogativo, tanto per inibire che le alti cerate t’innalzino sino al sole, con possibile conseguente ricaduta, tragica per i femori ] ;-))

                  (Rimango contaminata dal tuo modo di scrivere)

                  Edit: ho visto che qui i commenti vanno in moderazione se li modifichi due o tre volte di seguito (magari per correggere qualche svarione dettato dalla fretta di pubblicare).

  • Buona sera, perdonate l’intrusione.

    Segnalo un link con una mia risposta all’utente “Freddo”, visto che gli hanno guastato il precedente nick. Povero.

    Aggiungo i miei complimenti a “Mr. Potus Psyops” per il post.

    http://calcydros2.altervista.org/maschilismo-goliardia-cattivo-gusto/#comment-3120109229

    • sei sempre il benvenuto.

      • Ciao, Rodney. Ho letto nel tardo pomeriggio sull’altro post. Un pensiero vi era dovuto.

        A te, che scopro “ex Kulpe” un grazie, per le parole che hai speso in mia difesa. E’ vero, ci conosciamo da molti anni, prima del M5S, intendo. Scrivevamo dal compianto “Renzo C”, dove scrissi che i “grillini esaltati” non piacciono nemmeno a me. E oggi lo riconfermo: solo i movimentisti seri meritano attenzione. Forma e sostanza devono sempre caratterizzare il nostro modo di esprimerci.

        Un grazie anche a ClaudioPinna, quando – tempo addietro – scrisse ad Heron, informandoci con un veloce feedback dell’inattendibilità del sito di “Genere Rock”.

        Fu “ABA”, un mio collaboratore, a condurre tutti gli approfondimenti del caso. Appena riscontrati come veri, ci cancellammo tutti (GANE) da quel sito. Quindi correggo la leggera imprecisione del Pinna: non fu Enemy a bannarci. Egli riversò solo la sua bile verso di noi (me compreso), ma ve lo garantisco con lui avrò scambiato sì e no una decina di commenti leggeri in 5/6 anni. Anzi, quando scrivevo qualche volta su Tze Tze quelli che si esprimevano come lui mi hanno sempre dato grande fastidio, perché contribuivano a rovinare l’immagine del nascente M5S.

        Di conseguenza il suo odio o quello recente del “perdigiorno” derivano da altro e si definisce: gelosia. Temo che dovranno provvedere in proprio a curarsela, perché io non ho rimedi. 😉

        • già, il povero Renzo. e detestor che ha scritto qui un paio di volte. per non parlare di quelli che sarebbero diventati i “caproni” e con cui mi scontravo spesso e volentieri.

          • Tempo addietro mi segnalarono un intervento di Detestor dai caproni vs Marione. Della serie ragionevolezza contro ottusità. Vince ovviamente la seconda, manco rendendosi conto delle figure che fa.

            Quando il blog dei Caproni nacque ci scrissi anch’io qualche volta. Lo spirito era autenticamente goliardico e riflessivo quando si trattava qualche argomento importante.

            Me li ricordo tutti: Pallacorda, Bacco51, MarySassari, Helenio, e molti altri. Oggi mi sembrano avviati al tramonto. Lo spirito iniziale lo hanno smarrito, perché hanno sposato la causa della condanna ad oltranza del M5S.

            Un movimento che certamente ha grandi difetti, ma almeno ha il coraggio di provare una via nuova. Purtroppo in Italia ci sono 40 milioni di commissari tecnici e, come quando gioca la nazionale di calcio, anche per il M5S ognuno ha la propria critica da riservargli. Spesso è il divano a favorirla, perché l’onesto sa che quando affronti la realtà essa ha tantissime incognite oltre che variabili e, perciò, diventa difficile per il M5S farle tutte giuste, come gli inflessibili nel (pre)giudizio pretenderebbero.

            • Gianni

              …se non conosci l’ identità di Marione , nel thread “hyde Park”, ho messo un trittico delle sue sembianze che ho prelevato da Google immagini !
              Il suo secondo nick è Freddo…proprio come il cretinetti smidollato che sbava al solo pensiero di mettere le corna al mitico Cornelio…azz, no Eugenio !

              • Darò un occhiata con calma. Grazie.

                • Gianni

                  …di nulla, la soffiata è partita da Grey Owl, la conferma di Madamigella Sabina ( non Magliano Sabina !…cazzata extra !) e il servizio di intelligence ha sguinzagliato gli investigatori…mica micio micio bau bau.
                  Qui da mmyg e Rod le cose filano diritte !

                  https://uploads.disquscdn.com/images/833ef683d9f031eb0a26fb1060917cba304fb2a72084ad817c49e902e1df29a8.jpg

                • Sabina è una tosta. Tempo fa mi postò l’immagine dello smascheramento del Marione (e oggi la porta ancora nel suo primo commento). Provò a scrivermi, non le risposi. Ma insistette e, come ha scritto qui, ci siamo incontrati. E’ una seria professionista, giovane e con grandi ideali.

                  Ce ne sono tante persone come lei. Il problema è che sono sparse, a macchia di leopardo, per l’Italia. Se fossimo in grado di conoscerci tutti vis a vis io ritengo che si potrebbe costruire una squadra di vincenti e di forte supporto a progetti di cambiamento. Per ora quello che ci collega è il movimento e, seppur con qualche evidente contraddizione, il desiderio che si affermi politicamente.

                  Vedremo gli sviluppi. 🙂

                • Gianni

                  Attendiamo le sfide a piè fermo e malgrado gli incidenti di percorso dovuti all’ inesperienza si troverà il bandolo della matassa.
                  Dovrebbero essere più coesi i ragazzi, ma si sà…sò ragazzi…piace mettersi un po’ in mostra !
                  Aspettiamo.

        • ClaudioPinna

          Non mi pare di aver detto che fu Enemyserrimo a bannarvi. Ricordo perfettamente, invece, che foste voi ad abbandonare il blog di ”Genere Flop”. Dopo che andaste via, il Rockazzaro disse che vi avrebbe bannato, ma lui faceva così con tutti quelli che lo mandavano a quel paese. Insomma, bannava chi ormai non c’era più. Confermo le contumelie che vi rivolse l’enemyserabile dopo la vostra uscita. Solo una precisazione per maggior chiarezza

          • Può essere che oggi abbia letto veloce, anzi è sicuro così, come è vero quanto aggiungi precisando.

    • Freddo

      Il giochetto ti è riuscito, complimenti. Ma come vedi SONO SEMPRE QUA, alla facciazza tua.

      • Gianni

        …ahh brutto fetente, perché non mi avvisi che stai scappando come una lepre ?
        Meanwhile…carissimo Ulisse…qual buon vento a Itaca ?
        Telemaco si è laureato ?
        Quale piacere leggere i suoi commenti !

  • Freddo

    Tutto qua lo smascheramento? Ahahahahahahahaha ma falla finita CRETINO. Quello che hai postato non significa NULLA, NIENTE, NADA DE NADA.

    • Virgo

      Forse non significa nulla per te ma, credimi, qui hai fatto una gran figura di … cloaca. Non puoi smentire e soprattutto se non ti palesi continui a sprofondare, saluti.

    • volendo potresti spiegare tu che cosa quella schermata significhi. ma questo non è un tribunale e, francamente, a me non me ne fotte nulla di chi tu sia, se fingi di essere qualcun altro, del perchè fai così ecc. ecc. alcuni di noi si sono fatti un’idea, altri non sanno nemmeno chi siano gli attori protagonisti, altri ancora, quando c’è questa polemica legata a te si fanno da parte perchè si annoiano…risultato finale, se vuoi commentare sei il benvenuto, se vuoi fare casino nessuno ti banna ma dovrai accettare che gli altri ti rispondano a tono. vediamo di mettere una lapide su questa triste vicenda e passiamo oltre.

      • ClaudioPinna

        Che fai Rod, gli dai retta? Pensi che quelle tre schermate lascino adito a ulteriori significati? Pensi che questo essere senza orgoglio e senza vergogna abbia intenzione di commentare? Ma non vedi che continua con l’atteggiamento da idiota anche dopo che è stato smascherato?
        Gira gira ora vuole farci capire che non è lo stesso Buffone con 400 post
        Sveglia Rod, democratici e tolleranti si, ma fessi no! Questo bisogna cacciarlo via a calci nel culo come hanno fatto in tutti gli altri blog. Quando si nega l’evidenza non ci sono più margini di dialogo

        • Virgo

          Sono d’accordo sull’inutilità di dialogo con questo elemento. Anzi, secondo me chi viene con certi nick fake a sfottere essendo, per giunta, stato smascherato, almeno da parte mia, non avrà riscontri.

        • mi ha contagiato laura e il suo pensare positivo 🙂 mettiamola così: se scappa via, se attacca a testa bassa e si lascia andare ai soliti sproloqui, allora la tua schermata ha colpito nel segno. se invece vuole commentare e lo fa civilmente, allora farebbe un figurone, e il figurone sarebbe ancor più luminoso se si palesasse col suo nick principale. in ogni caso è di fronte a una scelta complicata 😀

          • ClaudioPinna

            Rod, il tuo ottimismo rasenta l’utopia. Un verme vigliacco come Eugenio Bongiorno non verrà mai in questo blog. Questo te lo posso assicurare. Fidati. Non c’è nessuno nel web che conosca questo essere piccolo piccolo, come lo conosco io. Qui non commenterà mai civilmente, nè col suo vero volto, nè con quello falso. E comunque io penso che non debba essere preso in considerazione, bensì cacciato a pedate, chiunque si presenti da ”fantasmino” in pieno stile Ste.

          • Freddo

            Soliti sproloqui?

            • quelli dei tuoi esordi qui da noi. non mi far tirare fuori le schermate,dai, non ne ho voglia, ma tu lo sai bene.

          • S’è dato il nick “freddo” deve interpretare la parte sino in fondo. 😉

    • ClaudioPinna

      Certo che non significa nulla, idiota, significa solo che sei stato colto con le mani nella marmellata. Ahahahahahahah! E il bello è che, neanche il più scemo del villaggio sarebbe stato capace di compiere delle azioni da mongoloide come hai fatto tu.
      Sotterrati demente. Tu e quella gallina. Oppure continua la sceneggiata, pagliaccio senza dignità

    • Virgo

      Beh, signor Bongiorno, dopo il DOPPIO smascheramento di Claudio e Alfiere, mi stupirebbe se avesse ancora il “fiato” per fiatare. Mi scuserà per questi miei interventi ma sono inevitabili dopo che ci ha ammorbato con tutta la manfrina di difensore di una tipa che ci ha definiti “cloaca”…. Sa, non mi è proprio andata giù soprattutto dopo aver visto da che pulpito è partita l’omelia.

      • Freddo

        Io non vi ho mai definiti una cloaca

        • Virgo

          La sua amica abbondantemente. Comunque per me la questione, già più che chiara, finisce qui.

          • ClaudioPinna

            Non si ricorda nemmeno le bugie che dice, essendosi già dimenticato di aver definito questo blog un porcile.
            Sveglia Rod! Questo ha intenzione di prendere ancora per il culo. Ma non di certo a me.

            • Freddo

              “Ma non di certo a me”.
              Ma come minchia parli, ignorante di una capra.

              • ClaudioPinna

                Parlo come mi pare e piace e non sarà certamente Eu-genio Perdigiorno, l’analfabeta funzionale, a venirmi a dare lezioni.
                Capito idiota?

          • Freddo

            Non è un problema mio.

            • Virgo

              ahahahah figurati se è mio…. Game over.

        • ma un porcile sì

  • Gianni

    …Uggggenio….Ugggè !
    ma perchè mi hai lasciato accusare Franco RG, l’ amico di Cyllotta , uno dei suoi difensori e consolatori del suo dolore !
    Sei proprio un ingrato, e come al solito dopo quest’ ultima tua gaffe sono costretto ad aprire il mio vecchio archivio ( io si che ce l’ ho un archivio ben fornito sulle vostre “belinate amorose …e non !)”.
    Attento a non allagare il cessoblog ( sempre che ti facciano entrare …magari con il profilo clonato 2 volte di freddo ), e se lo vuoi…ti consiglio di portarti sempre appresso un paio di “galoches” per non bagnarti le scarpe !
    Ciao Gegè…salutami tanto “je avè compris” !

    https://uploads.disquscdn.com/images/7f2fd0656272aad83e453bd5ec340ec7f704fe7ba6fca677d27e940426dddb4b.jpg

    • Ciao Gianni, quanto tempo, eh? Verso fine anno t’ho visto ‘inserirti’ tra i miei followers, ma siccome hai un profilo “privato” non ho potuto farti gli Auguri di Buon 2017 in tempo reale. Accettali ora, anche se un po’ in ritardo. Bye. 🙂

      • Gianni

        …ero certo che con la lunga lista dei followers, tu abbia avuto qualche problema per convogliare gli auguri nelle varie direzioni.
        Purtroppo debbo lasciare chiuso il profilo per evitare piccoli furti di commenti e/o sketches ironici.
        Beh, io continuerò a leggere i commenti , ma saluto prima che tu chiada il Time-out.
        Quindi …buona notte e a presto.

        • Capisco e sono a conoscenza degli indagatori dei profili. Gente che va alla ricerca della contraddizione e di molto altro. Gente che non vale nulla, s’intende.

          Ora provo a chiudere, anche se è sempre difficile quando si rincontrano vecchie conoscenze. Ciao. 🙂

          • Gianni

            …buona notte e sogni tranquilli .

  • ClaudioPinna

    Eu-genio, coccodè polletto, cancella tutti i tuoi account e nasconditi per la vergogna. Sparisci dal web e non farti più vedere Buahahahahhaah!!!
    Che idiota che sei Geggè, ti sei tradito come un minorato mentale

    • L’aura

      Per chiudere la puntata ci vorrebbe il video della scena finale di Casa Vianello, sai quando Sandra si lamentava con Raimondo : “Anche oggi non è successo niente… sempre tu e io, io e te, guarda che son stufa, che barba… che noia…!” 😀

      • ClaudioPinna

        Tutto a posto Laura, ti senti bene?

        • L’aura

          Non hai capito la battuta 😉
          Mi riferivo alla coppia Eugenio/Raimondo e Lucylla/Sandra, diciamo che il loro blog è simile a casa Vianello, per evadere dalla monotonia e dalla solitudine se ne inventano (e combinano) di tutti i colori… io me li vedo alla sera sul lettone a fare tutte quelle sceneggiate 😀
          Ciao.

          ps: ieri ho passato un bel pò di ore al P.S. con mia mamma e alla fine me ne sono dovuta andare a casa senza che la visitassero e fermarmi alla farmacia di turno per vedere di risolvere da sola il problema ./ E poi dicono che i tagli non ci sono, che la gente sta vivendo a lungo e in gran forma, che tutto funziona a meraviglia 🙁
          Scappo a lavorare e dopo dal medico a tentare di risolvere l’ennesima infiammazione/irritazione dovuta forse a qualche farmaco a cui potrebbe essere allergica o sensibile… son STUFA!!!

  • ClaudioPinna

    Eugenio falsone, hai finto di riconciliarti con Alfiere 2000 che ti seguiva e in buona fede ti metteva persino i like, mentre tu ostentavi un comportamento che poi si è rivelato falso. Falso come sei tu e i tuoi due degni sodali.
    Vergognati Eu-genio. Oggi è un buon giorno per suicidarti,
    Ahahahahahah!!

  • ClaudioPinna

    Lucylla, eri tu quella che diceva che Eugenio era maturo e non si sarebbe mai abbassato a clonare o ad avere altri nick? Ma forse tu non ne sai niente e te lo ha tenuto nascosto tutto questo tempo? Ma allora non ti ama!!!
    Buahahahahahahahahahahah!!!

  • ClaudioPinna

    OPERAZIONE SMASCHERAMENTO ”FREDDO”
    ATTO PRIMO

    Questo post non so esattamente quando lo porterò a compimento per due ordini di motivi: perchè mi trovo fuori sede, per cui, a partire da questo pomeriggio, non sono certo di poter avere la connessione per alcuni giorni; inoltre perchè, smascherare il vigliacco che si cela dietro il falso nick comporta tutta una serie di schermate e riscontri che non lasceranno scampo all’impostore.
    Come avete notato si sta pietosamente aggrappando a tutta una serie di motivazioni assurde per defilarsi definitivamente: accusa Alfiere di un fatto gravissimo come quello di avergli hackerato l’account; si fa un altro profilo uguale per creare maggiore confusione. Ma poco importa, il suo destino è segnato. Detto questo, vediamo di fare qualche premessa, al fine di rendere tutto chiaro ed inequivocabile.
    Come affermato dallo stesso ”Freddo”, il suo nick originale era ”…” (tre puntini) e possiamo dimostrarlo con le seguenti schermate: https://uploads.disquscdn.com/images/28e0c885aa4b13f64cf3157f420f058db9b3546b7f8e86e074160db2a6702b00.png https://uploads.disquscdn.com/images/ab75eb05138ab584969dde7bfaddd63fa447209e926741464ba29b97ffd0d061.png Non vi è dubbio alcuno, pertanto, che trattasi dello stesso account. Bene, questa era una premessa fondamentale ai fini dei riscontri probatori.
    CONTINUA

    • ClaudioPinna

      Una delle prime apparizioni risale al 20 maggio 2016, nella quale mi accusa di essere un clonatore e propone di sottoporre il mio IP alla verifica del Mod. Io rispondo di non avere niente in contrario a patto che la richiesta l’avanzasse col suo nick originale. Niente da fare, scappa come un coniglietto impaurito, ma, ironia della sorte, è proprio il moderatore a stabilire che dietro il nick … (tre puntini) si celava tale Lucylla, che rispondeva a se stessa, chiaramente elogiando se stessa e stigmatizzando i suoi nemici. Ma il Freddo di questi giorni non è di certo riconducibile a lei, però quella scoperta ha dimostrato che quell’account è stato usato da più di una persona. https://uploads.disquscdn.com/images/629bc99e4d179e5a1b424325f2090f381c737a0780c3172db6c0480e1c95599e.png Dopo essere stata sgamata ha pensato bene di affidare l’account ad altra persona, la quale non stenta a cercare di fornire un alibi all’impostora, postando una sorta di dichiarazioni spontanee, atte ad auto assolversi. https://uploads.disquscdn.com/images/01732ceaa6394e04f53c2644f8343b71e2d487e8402f28d01045737152fc77d3.png Tentativo tanto bizzarro quanto inutile, quello nel link allegato https://uploads.disquscdn.com/images/22068f382eb5247cbd74c5a10f44225ed69f938d3ff44394566fdfcb10f9c4e6.png Da quel momento iniziarono una lunga serie di interventi del nick ”…”, poi divenuto ”Freddo”, al fine di difendere, in ogni circostanza e al culmine del rosicamento acuto, la Lucylla in questione. La storia è andata avanti per oltre un anno e mezzo, durante il quale la Falsylla giurava e spergiurava di non conoscere tale ”Freddo” e per risultare più credibile ha inscenato pseudo discussioni su alcuni blog al fine di depistare i soggetti e salvaguardare (non ”salvaguardIare, Uggè) la persona che vigliaccamente si è celata dietro quell’account. Io lo so da sempre, con le prove schiaccianti, come ho già detto, ma ho finto di far credere che fosse solo un sospetto per vedere fin dove si spingeva la sfrontatezza di questo infimo e meschino individuo

      • ClaudioPinna

        TERZO ATTO
        Atto finale

        Dicevo di conoscere l’identità dell’impostore fin dall’inizio e ora ve ne do prova.
        Tenetevi stretti e allacciate le cinture. Siamo pronti a decollare
        Osservate attentamente questo post del sig ”…” alias Freddo, alias ……
        https://uploads.disquscdn.com/images/c68efff2020e9b8587d35aface4562d2a3db0b0ac078768c1e42f24a6caecc59.png ”Trova le differenze”!!! Ahahahahahah!!! L’impostore cercava di imputarmi chissà quali cattiverie ma…… m https://uploads.disquscdn.com/images/3ee166814406a8a55218d587b63dec16664e0d309355dac0e909d3f81413e92f.png ai titolo fu così beffardo. Bene sig Freddo, alias…….. troviamo le differenze. Iniziamo ad aprire i link. Dei cinque, il terzo non si apre, mentre i quinto è ininfluente perchè il viaggio di Freddo si ferma al quarto link. Seguite questa sequenza https://uploads.disquscdn.com/images/3abb5d4211774d13de625041e967edcab4a7b20153ed16da9764e94da02901de.png https://uploads.disquscdn.com/images/d5f0d07ae520ccf20d5b04461c1c067132ec0ca3adbef0d207dcf794cb505b54.png https://uploads.disquscdn.com/images/524b5ac9b616dfe40010d9ee1a9443a8f9d5724929238e4848617cf515ec6a16.png https://uploads.disquscdn.com/images/3ee166814406a8a55218d587b63dec16664e0d309355dac0e909d3f81413e92f.png Ci siamo amici, ora fate bene attenzione e osservate nuovamente i tre link posando lo sguardo su ciò che ho evidenziato in rosso e scoprirete chi era quel ”furbacchione” che per un anno e mezzo si è nascosto vigliaccamente dietro un falso nome per colpire i nemici che gli hanno procurato tanto rosicamento. pronti, partenza via! https://uploads.disquscdn.com/images/00ff68aa56f2a8ac3e1ce9a1eb8c4602eca2a255abb34d64854f79bcf17d0361.png https://uploads.disquscdn.com/images/679e535c1bad63cecd7c011a3d425f693691823d0e0088397b2e384d50ce1648.png https://uploads.disquscdn.com/images/2541a31fc8a494d9500dcdda2c1481063f40c59cc7f05206ec573f0d79b6b63b.png EUGENIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
        BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!! EUGENIO SGAMATO!!!
        LUCYLLA BUGIARDONAAAAAAAAAAAAAAA!!! Hai mentito a tutti oppure erano tutti d’accordo con te?
        Ahahahahahahah !!! Sotterratevi, siete la coppia più buffa e pù maldestra del web.
        Ci sentiamo presto

        • Virgo

          O POFFARBACCO!!!!! :-))))))))))) Ma è lui o non è lui? Cerrrrrto che è lui…. come direbbe Greggio. Complimenti Claudio ma soprattutto congratulazioni al diavolo che fa le pentole ma non i coperchi ;). E questi vengono a parlare di “cloache” qui? Beh, ci sono affogati direi 🙂

          • ClaudioPinna

            Grazie Virgo. Dici bene: sono affogati nella loro stessa cloaca. Ho scelto di proposito di non smascherare subito l’impostore e quell’altra gallina per vedere fino a che punto si sarebbero ridicolizzati. Hanno accusato gli altri di quelle che erano le loro malefatte; hanno sparlato di tutte le persone verso le quali avevano dei risentimenti personali; hanno sbroccato ogni qualvolta si sono sentiti chiamati in causa e mai, dico mai, hanno avuto il coraggio di intervenire con il loro nick a dimostrazione di rinnovata vigliaccheria e rosicamento.
            Che Figura di merda, soprattutto la gallina, per come si è resa ridicola. Chissà se Matt era al corrente delle farse inscenate nel suo blog dal trio delle merdaviglie. Certamente da oggi in poi, la falsona, deve convivere con l’evidenza di essere stata sbugiardata e di aver tradito le persone che le avevano dato fiducia.

            • Bravo, Claudio, bel lavoro!

              I falsi non meritano albergo in nessun luogo. E se sono simpatizzanti del M5S, beh, me ne assumo la responsabilità … se ne vadano pure. Il movimento non ha davvero bisogno di falsi predicatori, né di gentaglia che semina a mo’ d’untore il dubbio tra coloro che – in buona fede – dedicano un po’ del proprio tempo al tentativo di migliorare il benessere comune.

              • ClaudioPinna

                Hai ragione! Prima di proclamarsi simpatizzanti di qualsiasi schieramento politico, principalmente del M5S, bisogna essere uomini, non vigliacchi come il vile smascherato, e, soprattutto, onesti intellettualmente. Personaggi del genere sono la peggior propaganda per il Movimento

                • Sabina
                • Virgo

                  Un vero VIP del web…

                • ClaudioPinna

                  Una vera ”celebrità”.
                  Vedi Sabina, gli uomini, quelli veri, si dividono in due categorie:
                  – Quelli che hanno gli attributi;
                  – i Vigliacchi
                  Alfiere, chiamato in causa – addirittura timidamente, con mezze frasi tipiche dei codardi pusillanimi – è intervenuto a tutela della propria immagine e dignità, mettendo a tacere l’impostore.
                  Eu-genio Perdigiorno, il codardo pusillanime per l’appunto, rappresenta la quintessenza della vigliaccheria. Non ha dignità, non conosce la vergogna, ma in compenso regala tanta ilarità al pubblico del web

                • Virgo

                  Pensandoci, visto che pare “strimpelli” la chitarra con suoni piuttosto inquietanti, potrebbe essere un novello “Fred… Bongiorno”.

        • Sabina

          Cielo, che figura di m….! Rimango basita.
          Che gente, che gente! Ora come farà a mostrarsi in giro, questa “celebrità”? O_o

          • Virgo

            Pare che lo faccia con nonchalance invece… che dire, sarà l’abitudine 🙂 Ciao Sabina.

          • ClaudioPinna

            Si, che gente! Gentaglia! Anzi, FECCIA. La feccia del web. Purtroppo, questo elemento da sbarco, essendo privo di dignità al punto tale di negare vergognosamente e miseramente l’evidenza, continuerà a mostrarsi in giro incurante della figuraccia.
            La pessima figura l’ha fatta, tra le altre, fingendo di riconciliarsi con Alfiere quando utilizzava l’account principale ”Eugenio Bongiorno”, seguendolo sul FQ e dispensando like di apprezzamento, salvo poi ”travestirsi” da ”Freddo” per scaricare vigliaccamente tutto il risentimento e l’invidia mai sopiti. Del resto cosa ci si può aspettare da un becero individuo del calibro di Eugenio Bongiorno, universalmente riconosciuto come un razzista, omofobo e sessista, senza contare le innumerevoli volte che sul web si è beccato del Fascista e del nazista.
            Cacciato in malo modo da tutti i blog dove ha soggiornato, ora è relegato sul FQ, con l’ennesimo clone di se stesso, dopo che gliene sono stati bannati una mezza dozzina + diversi fake e oltre 10.000 commenti. Altro blog dal quale è stato cacciato due volte (Friends) è lo stesso che a suo tempo definì un cesso, ma che non esitò a farvi ritorno alla faccia di un minimo di dignità mai avuta.

  • ClaudioPinna

    Buon giorno Freddo, come butta?
    Allora sei risentito e offeso perchè ho fatto delle ipotesi sul siparietto fra te e Priscylla?
    Parliamone da persone mature e civili, caso mai, qualora avessi sbagliato, sarei disposto a chiederti scusa. Non ti sarai mica offeso per la storia della prostatite acuta? Ma dai!!
    Orsù, non avere paura, dimostra di non essere venuto qui colto da rosicamento acuto e per disturbare, ma per tutelare il buon nome del tuo fake

    • Virgo

      Ciao Claudio, siamo in attesa della rivelazione : questo giallo è
      davvero avvincente e urge conoscere il finale…. Ma in questo caso
      sembrerebbe una trama che vorrebbe essere perfetta, mentre a metà del
      libro si sa gia chi è l’assassino. 🙂

      • ClaudioPinna

        Non credo che l’impostore verrà smascherato oggi, come avrò modo di spiegare nel post che ho appena iniziato e non ancora pubblicato. sarà una fase a puntate che ripercorrerà le fasi più salienti della vicenda.
        Ti assicuro, però, che il finale non tradirà le aspettative dei più curiosi e di coloro che sono stati diffamati ai limiti del codice penale.

  • ClaudioPinna

    Un doveroso ringraziamento ai coniugi Eugenylla, tornati a renderci visita, sotto mentite spoglie col solito velo trasparente ”FREDDO”, al culmine dell’ennesimo rosicamento.

    Diciamo che la timida apparizione notturna era attesa dopo le ultime ”dolci carezze” che hanno interessato fegato, bile e dentiera della coppia più sfigata. Come una sorta di riflesso condizionato quando lanci al cane un polpettone, in questo caso avvelenato.
    Vi sono molto grato non solo per la dedizione e costanza con la quale seguite Calcydros e, inoltre, per l’ennesima dimostrazione che le mie ”amorevoli cure” sortiscono l’effetto desiderato, ma anche per l’inaspettato e graditissimo regalo che mi avete portato: una perla che va ad arricchire la mia bellissima collana, custodita gelosamente nella cassaforte del mio archivio. Mancava alla mia collezione e non mi spiego come mai sia sfuggita a tutti gli 84 membri della mia equipe.

    Vlad che da ragione a quel delinquente di Claudio Pinna ( sotto processo tra l’altro ) non ha prezzo https://uploads.disquscdn.com/images/73175873d9c3700f4658b41f98e60b9beae0820e369ecbfd0650540f81ac3417.png

    Due notizie in una, grazie ancora, che però meritano due veloci chiarimenti:
    1) Non mi risulta di essere sotto processo, se vuoi ne possiamo parlare a patto che abbia il coraggio delle tue azioni e venga a ripeterlo pubblicamente col tuo nick originale, possibilmente elencando tutti i capi d’imputazione. Altrimenti resti il solito vigliacco che risponde al nome di Eugenio Bongiorno. Vedi come si fa? Ci si espone in prima persona facendo nomi e cognomi. Pensi di denunciarmi per questo? Ahahahahah! Accomodati pure, pagliaccio.
    2) Vlad mi da ragione provocando un travaso di bile all’Enemynus Habens? Ma non è una novità, un rosicamento ancora più acuto lo aveva avuto anche tempo fa, quando Claudio Pinna postava con il nick Roberto Manca. https://uploads.disquscdn.com/images/4ca14fb0453981215bc5f9eceab980692bb46ab0b5244a2c6edcd5fafa67962d.png Povero Enemynkione, quante volte l’ho preso a calci nel culo anche su Friends.

    Senti Eu-genio, ma tu lo ricordi Roberto Manca? Ma si, Roby! Quello che aveva indotto ad uno sfogo pubblico di gelosia la tua attuale fidanzatylla che si sentiva trascurata perchè rivolgeva le proprie attenzioni ad un altra donna. La stessa che al cospetto di Alfiere 2000 non si rivolgeva di certo nella maniera subdola e vigliacca che ti contraddistingue https://uploads.disquscdn.com/images/9e5f98410d5d24802f0fac61ec1f1d06f767912517030f5f478501eca24ea3d0.png ma con ossequiosa adorazione, ai limiti dello sbrodolamento. Scusa la mancanza di delicatezza, ma è un termine che non dovrebbe risultare nuovo ad un bifolco come te.

    Buona domenica Eugenio Perdigiorno 🙂

    • ma il paolo che nomina l’infamonenemy e che avrebbe difeso da te è lo stesso che pochi mesi dopo bannò senza pietà (e senza alcuna giustificazione) insieme allo stesso alfiere2000, reo quest’ultimo, di non piacere al capo di turno, tale genere sbrock? davvero uno con la schiena dritta e coerente fino alla morte: difende qualcuno dal nemico del momento, salvo pugnalarlo alle spalle subito dopo per compiacere il signorotto del momento! un vermiciattolo.

      • ClaudioPinna

        Si è proprio lui. E dici bene quando affermi che le carognate le fa su commissione, giusto per compiacere qualcuno al fine di avere un tornaconto personale. In riferimento alla vicenda da te evocata, l’infame in un primo momento esaltò Paolo 71 rivolgendogli le seguenti frasi:
        – Grazie di esistere Paolo
        – Mitico Paolo
        – Tu non sei come Schettino, sono contento di te;
        salvo, poi, rimangiarsi tutto nel giro di poche ore e rinnegare se stesso per conservare la Mod dal Genere Porck. E dire che proprio grazie all’interessamento di Paolo, al quale l’aveva elemosinata, era riuscito ad ottenerla.
        Una vergogna per il M5S avere esponenti del genere che si vantano di essere simpatizzanti. Un verme schifoso, traditore e infame, come riconosciuto anche dai suoi compagni di blog
        Un altro episodio di bannamento su commissione fu quando da friends bannò Silvina per volere della rosicona e invidiosa Lucyfera. Ma l0’azione indegna ebbe breve vita perchè, grazie all’interessamento di Zio Gnu, venne riabilitata nel volgere di 5 minuti. Insomma, un boomerang che si stampò sui denti della schiacquetta e dell’infame

  • Cane Rognoso Enemy

    Il personaggio non sembra molto amato nemmeno in quel blog dove si è rifugiato. https://uploads.disquscdn.com/images/9fd691f99a8e1b7a6061d3fd0d348a983dca5e1a5f9e195539c0d2a3d9a39d90.png

  • Virgo

    Troppo forte il post di Mr.PP…. merita davvero questo articolo 😉

  • monrefuge

    Ciò che non capisco è perchè non andate là, nel suo campo, a dare battaglia. Mi sembra di assistere ai combattimenti descritti nell’Iliade: insulti, vanterie, qualche scaramuccia, qualche duello individuale dove lo sconfitto era sempre pronto a chiedere grazia, nessun vero scontro tra eserciti.
    Piacevolissimo il post di Potus, ma ha lo stesso valore delle preghiere RECITATE in chiesa, ci si rivolge ad un assente.

    • Gianni

      …buondì eccellenza!
      Proprio per attirare la sua attenzione e sperare che sia una presenza fissa !
      Ahhh se venisse anche un vecchio amico….che nostalgia delle sue mirabili sentenze! https://uploads.disquscdn.com/images/5e0dc7d0a9e6606d342c1df749931abf50577ac2e767242129c4593846f8d734.jpg

      • ciao carissimo. ah se il geometra venisse a fare le sue prediche qui da noi! ma sembra completamente volatilizzato, atomizzato, decomposto…ho reso l’idea. una volta ho provato a scrivergli sul suo ultimo post conosciuto, mettendogli il link di calcydros e invitandolo a venire ma, non ha raccolto l’invito o proprio non lo ha letto.

      • monrefuge

        vabbè, mi hai convinto!!

      • Quanto ho battagliato con ‘sto salame! È una contraddizione in termini vivente, non mi stupirei se diventasse un “terrapiattista”!

    • non hai torto, però…fino a quando il soggetto in questione scriveva su blog “aperti”, le battaglie erano del tipo di quelle medievali, scontri diretti all’arma bianca ecc. ecc. ma siccome alcuni di quei blog sono andati a gambe all’aria mentre altri hanno pensato bene di cacciare il nostro amico, la battaglia (sempre che di battaglia si possa parlare) è diventata puramente virtuale: sul fq non è possibile fare quasi nulla, mentre sull’altro blog dove scrive, l’accesso è impedito. ma lui sa che qui può venrie come e quando gli pare, diciamo che questo post serve pure come canto delle sirene 😀

    • ClaudioPinna

      Mon..ami, Rodney ha fatto una perfetta disamina per rispondere alla tua giusta obiezione. Pensa che io gli ho dato la caccia in tutti i blog, persino dove era quasi impossibile che i miei attacchi andassero a buon fine per la serietà del blog, il Fatto Quotidiano, che non permette atteggiamenti di un certo tipo. Sito, tra l’altro, che attua la premoderazione per impedire commenti inappropriati. Ciononostante, in quella circostanza, sebbene il mio post fosse abbastanza pesantuccio, che poteva contemplare una denuncia penale per diffamazione di carattere omofobo, come avrai modo di constatare, la moderazione decise di farlo passare per dare seguito al mio sputtanamento e mettere in forte imbarazzo il bifolco che quelle frasi le aveva vomitate al sicuro di un altro blog, tanto tempo prima. https://uploads.disquscdn.com/images/b8575ea8ba2b3ed9d307e4ef94773a5a05b9f838712d6a4c562c7c827ed5bd56.png Probabilmente si era persino dimenticato, ma, vederselo pubblicato proprio sul FQ gli ha procurato un travaso di bile tale da indurlo a non scrivere in quel blog per un certo periodo di tempo.

      • capitan nostrono?

      • monrefuge

        I vostri battibecchi sono esilaranti ma è come descrivere a un bambino quanto era buona la torta che tu hai mangiato quando lui non c’era.

        • Mr. Potus Psyops

          Credo che non ci sia un solo utente qui, che in passato non abbia dato la meritata dose di legnate ad Eu-genio.
          Vis à vis, con grande e giusto godimento.
          Purtroppo il nostro idolo, che blatera sempre di utenti chiusi nel recinto, si è “auto-recintato”, proteggendosi in pochi siti amici (finché lo tollerano), o pre-moderati come FQ.
          In fondo questi nostri battibecchi, come tu li chiami, sono un omaggio alla sua “grandezza”, un po’ come dire:
          “Ci piace ricordarlo così, come quando era ancora vivo”

          • esatto, lo stiamo celebrando come un eroe merita. comunque il suo “fantasma” si è manifestato stanotte, un fantasma molto ma molto “freddo” 🙂

            • Mr. Potus Psyops

              Già: il fantasma Rosichino, ancora più sciocco del vecchio fantasma Formaggino dei tempi dell’asilo*…

              *(Mariuccia)