Economia

Boccaloni!

Avete creduto che Mario “Jack Sonagli” Monti avesse trovato il coraggio di ridurre la pressione fiscale sull’onda dello tsunami morale che sta investendo la politica, avete creduto, ora che è chiaro che non è l’evasione fiscale il primo problema dell’Italia, che Jack Sonagli ritrovasse un minimo di considerazione per il popolo di cui è chiamato a curare le ferite e che avrebbe  lasciato tirare il fiato agli italiani…BOCCALONI!

da Il Giornale.it

Parola del ministero dell’Economia e delle Finanze, che ha specificato che“l’attivazione del fondo taglia-tasse non sarà anticipata” e “nel testo della delega fiscale approvato oggi dalla Commissione Finanze della Camera dei Deputati, il Fondo per la riduzione strutturale della pressione fiscale resta operativo dal 2014”.

A nulla sono valsi i richiami del presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, il quale si era detto disposto a rinunciare agli incentivi in cambio di un alleggerimento del carico fiscale delle aziende. Niente da fare. Il grido d’allarme “Moriamo di tasse” del leader degli industriali rimane inascoltato.

Adesso rimane solo la speranza che a metà 2013 non piombi sulla testa degli italiani anche il fardello dell’Iva. Infatti, a partire dal secondo semestre del 2013 è previsto un aumento dell’imposta. Aumento che il governo proverà a evitare. Almeno stando alle dichiarazioni del ministro dell’Economia Grilli che, parlando delle misure contenute nel decreto sulla crescita, ha annunciato come la revisione delle agevolazioni fiscali-contributive e il nuovo patto tra fisco e contribuenti a cui sta lavorando il governo “potrebbero creare le condizioni per evitare l’aumento delle aliquote iva“.

Era comunque quantomeno azzardato credere alla parole di uno che dice di fare il presidente del consiglio per la gloria, che parla e sparla di “necessari sacrifici” e si becca TRE (3) vitalizi da oltre 10.000 euro l’uno OGNI MESE.

Se abbassa le tasse da dove saltano fuori tutti i soldi che lui e tutto il carvanserraglio politicante  sono avezzi a sottrarre agli italiani? Infatti chi ha nominato per dar corpo alla spending review? Ma Giuliano Amato naturalmente, il Dottor Sottile, uno che di casta e mangia mangia se ne intende, ovvero mettiamo il lupo a guardia delle pecore.

 L’equivoco nasce poiché ancora non si è accettato il fatto che Monti serviva alla Merkulona per detronizzare il cavaliere, minaccioso di  uscire dall’euro. Se fosse uscita l’Italia la moneta unica sarebbe saltata  come un tappo di sughero, e alla Germania sarebbe toccato di ritornare con i piedi per terra, ben piantati nella melma della crisi.

Ma king Lecchino Napolitano ha nominato in fretta e furia Monti senatore a vita  e lo ha incastonato a palazzo Chigi travestito da Mr. Incredible salvaitalia. Merkulona ringrazia! 

D’altra parte se è vero che gli extraterrestri sono tra noi, che se i poli si sciolgono veniamo sommersi dall’acqua, che le marmitte catalitiche riducono l’inquinamento, che i pannelli fotovoltaici ci liberano dai fornitori di energia elettrica, allora è anche vero che Monti lavora gratis per il bene del paese.