Senza categoria

Il gatto me lo tengo e non do niente a te!

Pier Carlo “Zerovirgola” Padoan oggi ha rassicurato tutti noi: la ripresa c’è, lenta ma c’è e il debito pubblico sta scendendo! Sono proprio contento! Per la verità non so se è una minaccia o una rassicurazione, fatto sta che il nostro elargisce buone novella prese dalla sua personale peperonata multicolore, ci promette giraffe, elefanti e coccodrilli in cambio di poche tassuccie, di un piccolo micetto nero! 

In questo tripudio di buone notizie sfoggia pure una bella e originale ideona: combatterò l’evasione fiscale! Lo ascoltavo in auto e ho dovuto accostare con gli occhi pieni di lacrime: ha la soluzione, la lotta all’evasione fiscale!

Poi, con voce sommessa e grave, Zerovirgola si è rammaricato che i cittadini europei comincino a diventare euroscettici, pare che le genti d’Europa sarebbero disposte ad annusare per un anno le ascelle di Niki Vendola pur di disfarsi di questa Europetta da pompe funebri, ma tant’è: siamo noi a non capire che un gatto (non) ricevuto è meglio di un elefante promesso!