MOV ☆☆☆☆☆

Marika Cassimatis : Vittoria sul M5S

MARIKA CASSIMATIS VINCE  LA CANDIDATURA PER LE COMUNARIE DI GENOVA CONTRO IL M5S.

Il Tribunale accoglie i ricorsi e la riammette nelle liste dopo l’ esclusione da parte dei vertici del M5S che hanno riproposto per la candidatura a sindaco Luca Pirondini.

Il giudice ha anche sospeso il ripescaggio dalle liste di Pirondini.  “Questa è una vittoria politica, non solo legale. E’ la vittoria del rispetto delle regole, della democrazia , della legalità e della trasparenza su cui il Movimento fonda la sua esistenza. “. Sono le parole della Cassimatis che auspica anche un incontro con Beppe Grillo e i vertici del M5S.

Marika Cassimatis era stata esclusa per motivi di “danni all’immagine” verso il  Movimento con una dichiarazione sibillina di Grillo che si rivolgeva ai suoi con un “Fidatevi di me”.

La candidata affermava che l’esclusione sarebbe stata disposta per toglierla di mezzo perché la vittoria di Pirondini, decisa a tavolino, non era andata in porto.  Accusava Grillo e lo staff di  “gravi scorrettezze” ma anche per fatti risalenti a ben prima dello scoppio del caos genovese.

Lo staff di Grillo riteneva, d’altro canto, gravemente critico l’atteggiamento della Cassimatis per la sospensione di Pizzarotti e  la condivisione di una foto del Partito della Rifondazione Comunista sui referendum da firmare (atto suscettibile di avvantaggiare altri partiti).