Senza categoria

Ne hanno ancora bisogno….

Da Repubblica.it

MILANO – Dopo undici anni, una nuova gaffe con la Germania di Martin Schulzche scatena subito la reazione oltre confine e che incassa – nell’ordine – la replica durissima del Pse, la risposta tranchant dello stesso candidato socialista alla presidenza della commissione Ue, la strigliata del ministro tedesco alla Famiglia, e poi la critica dell’Alde. Chiamato più volte in causa nel corso della giornata, il Partito popolare europeo (il gruppo in cui Forza Italia si riconosce e che oggi il leader di Fi ha finito col mettere in forte imbarazzo) ha mantenuto ufficialmente il silenzio sull’accaduto. Fonti della campagna di Jean Claude Juncker, candidato Ppe alla presidenza della commissione Ue, si sarebbero limitate a commentare all’Adnkronos: “Una vecchia storia che non vale la pena di ritirare fuori”.

L’ex premier Silvio Berlusconi apre a Milano la campagna elettorale in vista del voto europeo del 25 maggio e su di lui si scatena la bufera. Per attaccare nuovamente Schulz, infatti, offende tutti i tedeschi e provoca indignazione. La risposta del presidente uscente del parlamento Ue è affilata: “Berlusconi – dice Schulz – è sinonimo di odio, invidia e litigio” ed è “scandaloso” che “le stupidaggini” di oggi siano state dette per vantaggio elettorale, un comportamento che “contraddice quello che l’Italia è: un Paese meraviglioso e con un grande popolo”…

Questo è l’estratto di un  delirante articolo scritto dalla compagna Monica Rubino e avvallato da padron Scalfari, lex fascista che scriveva che la nostra società si basa sul “cardine razza”. Evidentemente preoccupato per l’attacco berlusconiano che potrebbe minare ulteriormente la già bassa popolarità dei suoi amici Kameraden proprio sotto le elezioni, il nostro antiberlusca nazionale passa al contrattacco e rovescia bile a quintali. Tipico dei sinistri, già nazi-fascisti, poi comunisti (che è la stessa cosa) e oggi riciclati a paladini della democrazia. e la Monica ci casca….