Senza categoria

Si può controllare il clima?

E’ davvero possibile la manipolazione del clima sul pianeta? Esistono reali progetti atti alla modifica intenzionale degli eventi atmosferici per creare catastrofi ad hoc?

Sembra che tale progetto parta da lontano, dai tempi della “guerra fredda” con lo scopo di rendere fertili aree desertiche e ghiacciate. Fu ventilato anche il piano di usare le bombe H per spianare montagne…. e negli anni ’70 il progetto “STURMFURY” mirava all’indebolimento degli uragani.

Dopo ciò è nato il progetto H.A.A.R.P. (High Frequency Active Auroral Research Program), un installazione civile e militare in Alaska, con lo scopo di analizzare e studiare l’atmosfera e la ionosfera e inattiva dal 2013,  ma che ha dato il via a diverse “teorie del Complotto” che, secondo i sostenitori, perseguirebbe scopi occulti mirati alla creazione di campi elettromagnetici capaci di indurre terremoti controllati e in generale di manipolare il clima del pianeta.

Il buon senso ci induce a pensare che, se veramente la cosa fosse fattibile, gli americani avrebbero tentato di proteggere le piattaforme petrolifere sempre più minacciate dagli uragani o creato un clima che renderebbe inutile l’uso di energie alternative.