MOV ☆☆☆☆☆

Spigolature

Paolo Di Canio,

ex giocatore di Lazio e Juventus, già allenatore in premier league, era entrato a far parte del dicanio-k6DF-U17052444148aLB-620x349@Gazzetta-Web_articoloteam di commentatori sportivi di Sky. Presentatosi in trasmissione con una maglietta a maniche corte che lasciava vedere i suoi tatuaggi, in particolare quello con la scritta “DUX”, in seguito alle polemiche che la vista di tale tatuaggio ha provocato, è stato sospeso da Sky.

Ma in Italia, esiste ancora la libertà o siamo precipitati in poco tempo dalla dittatura fascista a quella “picoret”?

Virginia Raggi
La “neosindaca” di Roma, oltre ai problemi derivanti dalla formazione della giunta capitolina, in questi giorni è alle prese anche con un altro spinoso caso: la candidatura di Roma per ospitare le olimpiadi del 2024.
Qualche tempo fa Luigi Di Maio, esponente di punta del M5s, ora per la verità piuttosto in affanno, aveva dichiarato che in caso di vittoria a Roma la candidatura alle olimpiadi sarebbe stata presentata. La stessa Raggi disse che si sarebbe tenuto un referendum in merito. Di recente, però, prima Grillo e poi la stessa Raggi hanno rilasciato dichiarazioni perentorie sul fatto che le olimpiadi a Roma non si sarebbero fatte. La partita è chiusa? ma niente affatto! Le ultime indiscrezioni parlano di assessori del Campidoglio favorevoli alla candidatura, se Roma ospitasse le olimpiadi ci sarebbe una pioggia di denari sulla capitale, capace di dare ossigeno a una città disastrata, e la stessa Raggi sembra essere meno perentoria sul no ai giochi.
Allora, benedetti “ragazzi”, capisco lo scotto del noviziato, capisco il fastidio per una attenzione mediatica per nulla benevola e ancor meno disinteressata, ma metterci del proprio non è la strategia giusta da seguire. A Roma “idee poche ma confuse” !big-raggi-malago-804146

Barack Obama
Obama è pronto al veto contro la legge che autorizza le vittime dell “11 settembre” a fare causa all’Arabia Saudita per “legami con gli attentatori”. Non sarà per caso che il fatto che Ryad sia uno dei principali finanziatori della Fondazione Clinton abbia “indotto” il presidente abbronzato, nonchè premio Nobel per la pace “a priori” e “a prescindere” ad agire in questa maniera? Se consideriamo che lo stesso Obama e la Clinton hanno definito Putin come una specie di Saddam Hussein, siamo sicuri che il pericolo per la stabilità mondiale e la pace nel mondo sia Trump, da sempre sostenitore di una linea distensiva con Mosca?

Il pericolo è solo per il “picorettismo” strisciante e peloso!barack-obama-con-re-salman-dell-arabia-saudita-787080_tn

Politics
La trasmissione Politics, in prima serata su rai3, fortemente voluta da Daria Bignardi e condotta dal noto anestesista Gianluca Semprini, risulta sempre più un clamoroso flop. Ha portato gli ascolti in prima serata di rai3 da 5,5% al 3,5%, con previsioni che parlano di un assestamento al 2% nelle prossime settimane. La trasmissione è a rischio chiusura, ma per il momento sembra che le venga concessa una seconda possibilità. La trasmissione di Sgarbi e Vulpio, alcuni anni fa, cancellata subito dopo la prima puntata perchè colpevole di aver raccolto solo l’8% di share, non ebbe il conforto di una seconda possibilità.
Per la serie: in rai esistono figli e figliastri, due pesi due misure, alcuni sono più uguali degli altri…carota a sinistra, bastone a destra!semprini-bignardi-834740