Senza categoria

L’uomo di Vittoria

A Vittoria (RG) Giovanni Guarasco si è dato fuoco per non perdere la casa messa all’asta dalla banca per riavere i suoi 10.000€. E’ il buonismo di facciata europeo: si aiutano i delinquenti a discapito della brava gente, si cerca di recuperare il reo invece di punirlo senza pietà, si soccorrono banche in difficoltà invece di lasciarle affogare nei loro fallimenti, così anche la banca a cui si era rivolto Guarasco ha beneficiato dei 274,6 miliardi di euro che la BCE ha prelevato dalle nostre tasche per regalarli alle banche, per consolidare i loro capitali in modo da sbloccare i prestiti. Cosa abbiamo ottenuto? Che i prestiti sono bloccati, le aziende muoiono, le famiglie si suicidano e le banche speculano nel mercato finanziario aggravando ancor di più la crisi europea. Ora spero che Draghi pretenda o lo sblocco dei prestiti o la restituzione in unica botta di quanto regalato al tasso del 20% a titolo di rimborso dei danni. Tu banca non ce la fai a restituire? Poco male, ti pignoro tutto e metto all’asta, tanto non c’è differenza tra una banca fallita e una banca che non presta!

Ma ciò che mi preme evidenziare è il motivo per cui Guarasco aveva chesto quei 10.000 euro, l’ho sentito di sfuggita nella trasmissione 24 Mattino di Alessandro Milan, poi il silenzio censore, non se ne parla, si vuole tacere: Giovanni Guarasco ha perso la casa per potere mandare le figlie all’università! Aveva chiesto diecimila euro per potere PAGARE LA SCUOLA PUBBLICA ALLE FIGLIE!!! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!

Politici che vi fate rimborsare con i soldi nostra anche la NUTELLA

VERGOGNA!

Politici che fate credere che la scuola pubblica sia per TUTTI

VERGOGNA

Studenti creduloni che difendete la scuola PUBBLICA

VERGOGNA

Siete TUTTI moralmente colpevoli e complici in questa tragedia, in quelle passate e in quelle che verranno, siete ignoranti e colpevoli della vostra ignoranza, voi studentelli arrampicatori di tetti, occupatori di università siete i più colpevoli di tutti: almeno banche e politici perseguono lo scopo del loro proprio ed esclusivo interesse, voi invece dopo aver scaricato nella tazza del water quel poco cervello che ancora vi rimaneva vi arrampicate sui tetti, fate manifestazioni, occupate università per CONSOLIDARE gli stessi interessi delle banche e dei politici che dite di combattere! Siete così stupidi, così talmente avulsi al ragionamento che fate il loro gioco combattendo per mantenere il sistema baronistico /ladro/costosissimo che solo un sistema scolastico finanziato con le ruberie ai contribuenti è in grado di generare. Non vi accorgete, voi figliocci di papà che vi potete permettere l’università, che i Giovanni Guarsco mantengono con le tasse che pagano il sistema scolastico “pubblico” ma non possono usufruirne, non vi accorgete, mentre vi arrampicate sui tetti, mentre occupate le aule, mentre urlate gli slogan sinistri che vi hanno installato nell’unico neurone attivo in vostro possesso, che i poveri stanno pagando l’università a voi ricchi figliocci di papà mentre ai loro figli è precluso il diritto allo studio. Voi studentelli filoguidati ignoranti, colpevoli della vostra ignoranza, difendete una scuola pubblica che NON ESISTE, una università PRIVATA ad accesso esclusivo di voi figliocci di papà pagata con i soldi pubblici:

COSTITUZIONE ITALIANA

TITOLO III – ART. 34

La scuola è aperta a tutti.

L’istruzione inferiore, impartita per almeno otto anni, è obbligatoria e gratuita.

I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi.

La Repubblica rende effettivo questo diritto con borse di studio, assegni alle famiglie ed altre provvidenze, che devono essere attribuite per concorso.

Avete capito studentelli ignoranti? la scola è gratuità solo per L’ISTRUZIONE INFERIORE, per il resto è APERTA A TUTTI, se hai i soldi per permettertela! Non è GRATUITA PER TUTTI, è solo APERTA A TUTTI la scuola pubblica che difendete figliocci di papà ignoranti!